Questa sera alle 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, l’Italia ospita la Macedonia del Nord nella gara valida per la nona giornata della fase a gironi delle qualificazioni ad Euro2024. Un match da non perdere e di fondamentale importanza per gli Azzurri che hanno bisogno di tre punti per agganciare l’Ucraina in classifica al secondo posto e poi giocarsi tutto nello scontro diretto di lunedì. Dal canto suo, anche la Macedonia non vuole mollare e ha invece la possibilità di riaprire i giochi in caso di successo, poiché andrebbe ad agganciare l’Italia a quota 10 punti nel girone. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Italia-Macedonia del Nord.

Italia-Macedonia del Nord, qualificazioni Euro2024: le ultime

Crediti foto: Nazionale Italiana di Calcio | Facebook

Ultimi due incontri e poi anche il cammino di qualificazione ad Euro 2024 potrà dirsi concluso. Oggi l’Italia riceve la visita della Macedonia del Nord a Roma nell’incontro valido per la nona giornata. Al momento la classifica del girone C vede la squadra di Spalletti al terzo posto dietro Inghilterra, prima con 16 punti, e Ucraina a quota 13 ma che ha giocato una gara in più rispetto agli Azzurri. Un successo oggi pertanto garantirebbe alla squadra italiana di arrivare con gli stessi punti e il vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti. Per la Macedonia comunque resta una partita da ultima chiamata: se oggi non vince, può dirsi quasi definitivamente fuori dai giochi. Tuttavia la Macedonia, nel nostro recente passato, è stata fatale eccome…

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Lupp e Achmuller. Quarto ufficiale Ittrich, mentre in sala VAR ci saranno Dankert e Dingert.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Darmian, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.

Macedonia Del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct: Milevski.

Dove vedere Italia-Macedonia del Nord

La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 che si conferma il broadcaster ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News