Perché è finita la storia tra Fabio Volo con l’ex moglie Johanna Maggy? Fabio Volo ha tenuto a sottolineare di non averla mai tradita: “Non pensavo di lasciarmi, e che mi sarei trovato single. Quando è arrivato il momento ‘forse è meglio se ci lasciamo’, dei due ero quello più spaventato.” ha spiegato ancora nell’intervista.
“I rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli. Siamo anche andati in vacanza insieme, in Amazzonia”.
Lo scrittore non parla di amore concluso ma di un amore che col tempo si è trasformato: “Se nella relazione le due persone non tirano fuori la parte migliore dell’altro, possono o restare insieme per poter dire che stanno insieme da cinquant’anni, come se fosse un premio, oppure dirsi ‘continuiamo ad amarci anche se non stiamo sotto lo stesso tetto’”, ha aggiunto. Parole che chiariscono i rapporti che ha oggi con l’affascinante insegnante di Yoga di origine islandese. Al momento Fabio Volo sarebbe single, in quanto non ci sono chiari indizi che indichino la presenza di un’altra donna al suo fianco.
Volo spiega, inoltre, che lui e la moglie si sono lasciati soprattutto “per evitare l’inferno”, e quindi di cadere in una sorta di baratro di rimpianto ed errori. “L’inferno è quando finisci dentro a un problema e non riesci a vederne l’uscita“; in questo senso, spiega, “la separazione non è un fallimento“.
Fabio Volo, attore e scrittore, torna in libreria con un nuovo libro (Tutto è qui per te, Mondadori), e si racconta in una lunga intervista al Corriere. Dove parla anche della separazione dalla compagna Johanna Maggy Hauksdóttir, madre dei suoi figli, Sebastian e Gabriel, avvenuta nel 2020 ma annunciata due anni dopo. “La separazione non è un fallimento – spiega Volo parlando del rapporto con Johanna Maggy – I rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli. Siamo anche andati in vacanza insieme, in Amazzonia”. I due si sono separati nel 2020 e oggi lui si dichiara single: “Sono rimasto alla ricerca delle mie cose. La risposta non è un’altra donna. La donna più importante della mia vita è stata ed è ancora la madre dei miei figli. Rimane lei, domani non so”.
Johanna Maggy, chi è l’ex moglie di Fabio Volo
“Sarei rimasto con Johanna tutta la vita se fosse andata bene, non sono ‘contro la coppia’, non faccio piani, ma se lì dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti“, ha poi raccontato lo scrittore, che all’epoca della separazione spiegò anche che una relazione che non ha i presupposti non si può tenere insieme “per i figli”. “Il vero misunderstanding è che la gente dice: ‘Sto insieme per i figli’. Invece è: ‘Bisogna lasciarsi per i figli‘. Perché loro meritano la verità”.
E nonostante il suo nuovo libro racconti di un protagonista 50enne che, dopo essersi lasciato, riscopre nuovi e vecchi amori, di lui stesso, dichiaratamente single, dice: “La donna più importante della mia vita è stata ed è ancora la madre dei miei figli. Rimane lei, domani non so”.