Tra gli uomini più importanti della vita di Diletta Leotta c’è Mirko, il suo fratello maggiore, bellissimo e star di Instagram. La fama della conduttrice lo ha rapidamente travolto, aiutato di certo dal suo grande fascino. I due sono molto legati, tanto che spesso il medico è il protagonista degli scatti più cliccati della Leotta.

Mirko Manola è il fratello maggiore di Diletta Leotta: per quale ragione, però, il chirurgo plastico e la celebre conduttrice televisiva hanno un cognome diverso? Il motivo è molto semplice: sebbene la madre dei due fratelli sia la stessa Diletta e Mirko non condividono lo stesso padre. Ofelia Castorina, la madre della Leotta, ha avuto un precedente matrimonio con un dottore di cui non conosciamo l’identità e dal quale la donna ha avuto due figli: Mirko e Ambra Manola. Dopo la fine delle nozze Ofelia ha avuto un’altra relazione con il padre della conduttrice sportiva, Rori Leotta, con cui è tuttora sposata. Dopo la fine della relazione tra Ofelia e il padre di Mirko, il successivo matrimonio della madre con Rori e la nascita di Diletta il nucleo familiare si è trasformato in quello che oggi possiamo descrivere come una “famiglia allargata“. Nonostante questo, all’interno della famiglia di Diletta Leotta tutti si stimano, si amano e vanno molto d’accordo: accade sovente, infatti, che i figli di Ofelia avuti dalla sua precedente relazione vengano fotografati assieme ai membri della famiglia Leotta. Inoltre, sembra che anche il padre della conduttrice televisiva abbia avuto una precedente relazione, dalla quale sarebbe nato un altro figlio.

Chi è il fratello di Diletta Leotta

Il nome del fratello di Diletta Leotta, maggiore dei due, è Mirko Manola, noto chirurgo plastico, ormai da svariati anni al centro delle attenzioni dei social. Basti pensare alle vacanze di fine anno della conduttrice pubblicizzate su Instagram nel 2019. Al tempo era a Dubai e tra amici e fidanzato spazio anche al “fratellone”.

Una foto in particolare è stata molto cliccata dai fan, mostrandoli immersi nelle acque di Dubai, abbracciati e sorridenti. “Sempre insieme – ha scritto Diletta -. Brother and sister”. Nella foto vediamo la Leotta in costume, ma soprattutto Mirko che, con il suo fisico scolpito e una bellezza più che evidente, è riuscito a conquistare i follower della sorella. In tanti hanno commentato l’immagine, complimentandosi con il chirurgo plastico.

Fiocco rosa in casa Manola e momento di grande felicità anche in casa Leotta. È nata Sveva, prima figlia del fratello di Diletta Leotta, il chirurgo plastico Mirko Manola. I due condividono la stessa madre ma non lo stesso padre, come è noto. Il “dottor Manola” ha condiviso questa gioia su Instagram pubblicando una foto con la piccola e con la sua compagna, la dottoressa Irene Simeone: “Pensavo fosse una sensazione speciale, ma adesso che la sto provando, posso tranquillamente affermare che avere un figlio è’ davvero ‘’il senso della vita’”, ha scritto l’uomo.

Il lieto evento, annunciato dal fratello della celebre conduttrice, è stato condiviso anche da Diletta che sui social media ha commentato con un’emoticon e successivamente con una storia. Proprio Diletta Leotta presto partorirà: aspetta un bambino dal suo compagno, l’ex portiere del Liverpool Loris Karius. In questi giorni, Diletta Leotta sta lavorando al format “Mamma dilettante” raccontando un po’ di se stessa e di questo momento fantastico.