Questa sera alle 20.45, alla BayArena di Leverkusen, l’Ucraina aspetta l’Italia nella sfida decisiva per le sorti delle due squadre in vista dei prossimi Europei del 2024. Entrambe le formazioni infatti hanno collezionato 13 punti e si trovano appaiate al secondo posto della classifica del gruppo C. Al momento un lieve vantaggio pende dalle parti degli Azzurri perchè sono usciti vittoriosi dal match disputato a Milano e valido per l’andata, ma tutto può essere messo in discussione oggi. Ecco dunque quali sono le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Ucraina-Italia.

Ucraina-Italia, qualificazioni Euro2024: le ultime

Crediti foto: Nazionale Italiana di Calcio | Facebook

Contro la Macedonia del Nord l’Italia ha fatto il suo dovere, vincendo e convincendo. All’infuori di quel periodo nel secondo tempo in cui ha regalato, per pigrizia, due gol agli avversari. Alla fine però un reparto offensivo tornato prolifico ha salvato la situazione e il match si è concluso con il risultato finale di 5-2. Tanti applausi soprattutto per la prova di Federico Chiesa che tra l’altro ha messo a segno una doppietta, nonché la sua miglior prestazione di quest’anno. Oggi con l’Ucraina non sarà facile: di mezzo c’è una maggiore tensione ma anche una formazione più solida rispetto alla Macedonia e che, soprattutto, ha avuto modo di riposarsi poiché non aveva match ufficiali in programma.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Mudryk, Sudakov, Tsygankov; Yaremchuk. Ct: Rebrov

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti

Dove vedere Ucraina-Italia

La partita sarà trasmessa in diretta sulla Rai, come è sempre avvenuto per tutti i match della Nazionale. Dunque orario d’inizio fissato per le 20.45 su Rai 1.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News