L’ascesa dei Måneskin sembra ormai più che segnata: tra i nuovi successi della band rock italiana c’è la collaborazione con Dolly Parton. La stella del country americano ha infatti inserito nel suo nuovo album un remake di uno dei brani più famosi della sua carriera: Jolene.
Dolly Parton e i Måneskin: una collaborazione inaspettata
Non sono mancate infatti le preziose e importantissime collaborazioni della band rock più famosa al mondo in questo momento. La regina del country Dolly Parton ha infatti scelto il gruppo romani per rifare una delle sue hit iconiche, Jolene (uscita nel 1974). Il brano è disponibile come versione download esclusiva del nuovo album di Dolly, Rockstar, pubblicato il 17 novembre. La cantante ha pubblicato un estratto del brano su X (ex Twitter), dove dal suo profilo si possono ascoltare alcune note della canzone.
L’album, uscito da pochissimo, è una compilation di 30 tracce. All’interno di esso possimao trovare brani nuovi e cover di classici: è presente, per esempio, Purple Rain di Prince, (I Can’t Get No) Satisfaction dei Rolling Stones e molti altri. Tra gli ospiti del disco, oltre ai Måneskin, non dimentichiamo leggende come Paul McCartney, Elton John, Sting. Ma anche artisti come Debbie Harry, Miley Cyrus, Lizzo e molti altri del panorama musicale contemporaneo.
Marianna Soru
Seguici su Google News