In questa giornata dedicata alla festività dell’Immacolata, la Serie A si veste con il suo abito migliore mandando in campo una grandissima partita divenuta una dei grandi classici del nostro calcio. Da una parte i bianconeri, padroni di casa del match di questa sera, vogliosi di battere una diretta concorrente davanti al pubblico amico sorpassando, contestualmente, per una giornata il battistrada Inter. Dall’altra parte gli azzurri, ospiti, che hanno interrotto nuovamente la loro marci perdendo al Maradona proprio contro la troupe nerazzurra nell’ultima di campionato. Attacco alla vetta per la Juventus, possibilità di riprendersi, per ora, il quarto posto solitario della graduatoria accorciando il distacco dal Milan terzo per il Napoli. La sfida, sempre elettrica, che andrà in scena allo Stadium metterà sul piatto dei punti fondamentali per i rispettivi obiettivi delle due società: ecco tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Napoli con le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione al big-match della quindicesima giornata.
Juventus-Napoli, Serie A: momento delle due squadre e il pronostico
Una gara dalla grande importanza. E non soltanto per la rivalità, conclamata, tra le due squadre. Juventus e Napoli giocheranno, infatti, per prelevare da questa sfida tre punti d’importanza capitale che potrebbero, davvero, cambiare le prospettive mentali delle due squadre. I padroni di casa piemontesi arrivano all’incontro dopo aver infilato quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque di campionato: trentatré i punti in classifica per una Vecchia Signora che sogna il primato. Gli ospiti campani hanno messo insieme due vittorie, un pareggi e due sconfitte nell’ultima cinquina e attualmente detengono il quinto posto (a pari punti con la Roma quarta) grazie ai ventiquattro punti incassati. Massimiliano Allegri ha sconfitto il Monza in trasferta nell’ultima tornata (1-2), mentre Walter Mazzarri è caduto rovinosamente al Maradona contro l’Inter (0-3). Il pronostico iniziale di questo incontro premia, a bocce ferme, i bianconeri. Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Ballottaggi: Danilo 60% – Alex Sandro 40%; Vlahovic 60% – Kean 40%
Indisponibili: De Sciglio, Weah
Squalificati: Pogba, Fagioli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Ballottaggi: –
Indisponibili: Mario Rui (in dubbio), Olivera, Lindstrom
Squalificati: –
Diretta tv del match dello Stadium
Juventus-Napoli, match valevole per la quindicesima giornata della Serie A, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento per la partita di questo venerdì sera alle ore 20:45 sul campo bianconero dello Stadium.
(Credit foto – pagina Facebook Juventus)
Seguici su Google News