L’Oréal vuole accelerare la ricerca sul microbioma che sta portando avanti da ormai vent’anni e ha acquisito l’azienda di ricerca sui probiotici e sul microbioma Lactobio per una somma che non è stata rivelata. L’azienda intende combinare le proprie conoscenze scientifiche e i progressi tecnologici con le formulazioni di Lactobio che utilizzano organismi viventi.

L’Oréal ha acquisito l’azienda Lactobio: il futuro del beauty sta nel microbioma

Ciò include lo sfruttamento dell'”esperienza e del significativo portafoglio di proprietà intellettuale” di Lactobio per sviluppare nuove soluzioni cosmetiche sicure utilizzando batteri vivi. “L’integrazione di Lactobio nella nostra Ricerca Avanzata è altamente complementare”, ha dichiarato Anne Colonna, Global Head of Advanced Research di L’Oréal Groupe a Cosmetics Business.

“Unendo le forze, puntiamo a sviluppare una nuova generazione di cosmetici che utilizzeranno innovazioni all’avanguardia nel processo di formulazione. Per fornire prodotti probiotici e postbiotici di precisione basati sulla scienza e con nuovi livelli di performance”.

Ma cos’è Lactobio? Lactobio è un’azienda fondata nel 2017 da Søren Kjærulff e Charlotte Vedel. Crea ingredienti probiotici e postbiotici a marchio privato per la cura della pelle e gestisce il proprio marchio di prodotti probiotici per la cura della pelle, Bak. Kjærulff, Chief Scientific Officer dell’azienda, hanno rivelato di essere “entusiasti” di ciò che ci riserva il futuro come parte di L’Oréal Groupe.

“Insieme possiamo applicare la ricerca sul microbioma a nuovi campi di innovazione della bellezza per le persone di tutto il mondo”, ha aggiunto. Non è il primo passo in avanti per L’Oréal riguardo lo sviluppo tecnologico. Dal lancio della prima stazione di ricarica per fragranze multimarca all’interno dei negozi, alla firma di un accordo per l’estrazione di ingredienti naturali per fragranze di “solo aria”.

L’azienda ha anche razionalizzato il suo portafoglio vendendo il marchio di bellezza verde Sanoflore al fondo di investimento francese Ekkio Capital. Ma ricordiamo anche l’apertura di una nuova sede “appositamente costruita” a Londra, in occasione dei 90 anni dell’azienda nel Regno Unito.

Seguici su Google News