Ikea ha presentato la sua prima collezione in edizione limitata di fitness e wellness, chiamata DAJLIEN. Il lancio è previsto a gennaio del 2024.

Ikea lancia DAJLIEN la sua prima linea fitness e wellness

La collezione DAJLIEN di Ikea, dai toni pastello, conterrà 19 prodotti versatili, portatili e compatti, per rendere più facile per l’utente riporli in casa. Infatti, DAJLIEN di Ikea è dotato di una robusta panca in legno che funge da contenitore. Il suo design si ispira ai vecchi attrezzi da palestra. La panca multifunzionale può essere utilizzata per sedersi e allenarsi e, una volta terminato l’allenamento, l’utente può riporre al suo interno gli attrezzi da fitness e gli oggetti antistress sollevando l’asse di legno. Al di sotto della panca è presente un tappetino antiscivolo, che può fungere anche da mobile in legno. Ikea ha presentato la sua nuova collezione all’Art Basel Miami.

Cosa potremo trovare in un questa collezione ad edizione limitata? Abbiamo tappetini antiscivolo, una pedana per step-up in bambù e un set di manubri ad anello, tutti progettati per essere facilmente utilizzati, conservati e portati ovunque. Gli attrezzi per l’esercizio fisico e il fitness non sono gli unici punti focali su cui Ikea punta gli occhi, perché la collezione DAJLIEN comprende anche prodotti per il recupero e la riduzione dello stress per gli utenti.

Questi oggetti saranno utilizzati dai consumer per poter riprendere fiato durante e dopo l’allenamento. Ma anche il purificatore d’aria, le cinghie per lo yoga, le ginocchiere, la palla per massaggi e l’altoparlante Bluetooth portatile e impermeabile, sono tutti dai toni delicati. Anche i capi da indossare sono di prima qualità, come le sottovesti e i poncho per il benessere post-allenamento.

I colori tenui e pastello della collezione per l’allenamento possono dare un tocco di colore agli attrezzi per il fitness e ai prodotti antistress, oppure si integrano bene con l’arredamento e lo spazio dell’utente. Come afferma Sarah Fager, designer di IKEA Svezia, a Design Boom: “non tutti si sentono sicuri o a proprio agio ad andare in palestra, e anche se l’esercizio si svolge a casa, alcuni utenti possono avere a che fare con tempo e spazio limitati. Questa collezione nasce dal desiderio di trovare soluzioni intelligenti che affrontino queste limitazioni e aiutino le persone a creare un luogo comodo e motivante per l’esercizio fisico”.

Seguici su Google News