Lottare concretamente per un posto nella prossima stagione europea grazie alle ottime prestazioni in Serie A. Questo il grande sogno di una città intera che vuole tentare, assolutamente, di generare un piccolo miracolo andando a togliere uno slot per l’Europa a una delle big del nostro campionato. Thiago Motta sta facendo un grande lavoro mettendo in mostra diversi talenti (Joshua Zirkzee su tutti) che potrebbero generare una vera e propria asta di mercato in estate. Intanto, però, Giovanni Sartori sta pensando concretamente al calciomercato invernale che il Bologna dovrà mettere in scena: c’è un calciatore che sembra avviato, ormai, verso l’Emilia-Romagna. Battuta la concorrenza della Juventus.
Calciomercato Bologna, Adzic è a un passo: battuta la concorrenza della Juventus

Un colpo di prospettiva. Uno dei tanti orchestrati da Giovanni Sartori. Il Bologna starebbe chiudendo gli accordi con il Buducnost Podgorica, società del Montenegro, per Vasilije Adzic. Il centrocampista classe 2006 era seguito con attenzione anche dalla Juventus, ma la possibilità di misurarsi subito con la prima squadra rossoblù, senza passare da squadre B, e la tempestività degli uomini mercato dei felsinei hanno fatto la differenza su questa operazione di mercato. Il ragazzo dovrebbe costare al club di Saputo circa 5,5 milioni di euro.
Joshua Zirkzee potrebbe infuocare le trattative nella prossima estate
“Non guardiamo tanto alla classifica: certo è bello e lavoriamo duramente per essere lassù, ma sappiamo tutti che dobbiamo stare coi piedi per terra e continuare ad allenarci così ogni giorno per mantenere la posizione. Sappiamo di avere una squadra forte quest’anno, ma le cose non vengono mai da sole: dobbiamo lavorare, proporre il miglior calcio possibile e giocarcela contro qualunque avversario – queste le parole di Joshua Zirkzee ai microfoni di BFC Tv –. Sono tornato quest’estate con la testa sgombra. Adesso sto molto bene qui, il primo anno mi è servito per ambientarmi: mi sento a casa a Bologna, sto alla grande, so cosa il mister si aspetta da me e dai miei compagni. Voglio veramente solo vincere col Bologna, è tutto quello a cui penso“.
Una scommessa che sembra vinta brillantemente dal Bologna. Joshua Zirkzee è partito fortissimo in questa prima parte di Serie A diventando una delle armi segrete dei rossoblù che stanno lottando, concretamente, per un piazzamento nelle prossime competizioni europee. L’olandese arrivato dal Bayern Monaco ha attivato i radar di diverse squadre: in Italia è seguito da Inter, Milan, Napoli e Roma, mentre dall’estero si stanno accorgendo, piano piano, del talentuoso attaccante. La punta per adesso ha scacciato via le voci di calciomercato, ma il Bologna di Giovanni Sartori già pregusta un’asta durante la bella stagione.
(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)
Seguici su Google News





