Questa mattina alle 11.45 si torna in scena in Val Gardena con la discesa della ‘Saslong’ che si preannuncia ricca di colpi di scena. Manca un vero favorito, considerato l’andamento di questo inizio stagione, con Kilde, Odermatt o Bryce Bennett che seppure sulla carta potrebbero essere i più indicati per il podio, possono lasciare aperta più di qualche possibilità agli avversari. Il primo azzurro a varcare il cancelletto sarà Schieder e allora andiamo a vedere il programma e dove seguire in diretta televisiva la gara.

Sci Alpino, discesa Val Gardena: le ultime

Marco Odermatt – Facebook

Sarà una vera e propria bagarre per il podio perché finora non è emerso un dominio netto da parte di nessuno degli sciatori più importanti e poi perché la Saslong tende a regalare sorprese. I nomi caldi però sembrano essere tre: due sono quelli degli inossidabili Kilde e Odermatt; l’altro invece è quello di colui che ha vinto la sprint ieri e che punta tranquillamente a ripetersi, ovvero Bennett. Situazione interessante anche per gli Azzurri che possono provare ad infilarsi nella top 10 della gara e ritagliarsi spazi importanti. Il primo a partire tra loro sarà Schieder con il pettorale numero 7. Poi ci saranno Casse con il 10 e Paris con il 12, seguiti da Innerhofer con il 24, Bosca con il 41, Zazzi con il 47, Molteni con il 51 e Alliod con il 55.

Dove vedere la gara in diretta

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2, sempre in prima linea per la messa in onda dello sci, ma sarà possibile anche vederla attraverso Eurosport.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News