Pio D’Antini, ha annunciato lo scorso marzo la morte padre Gildo, malato da tempo: in un post su Instagram lasciava una dolcissima dedica nei confronti del genitore venuto a mancare.
Pio D’Antini, le parole per il padre
Il comico insieme al socio Amedeo Grieco sarà tra gli ospiti di Domenica In, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove presenteranno l’ultimo film “Come Può Uno Scoglio” in arrivo nelle sale il prossimo 28 dicembre. Gildo D’Antini si spegneva lo scorso marzo alla vigilia dello show Felicissima Sera, che segnava il ritorno nel prime time di Canale 5 del duo Pio e Amedeo dopo il successo conquistato con il primo programma da conduttori e prima ancora con il format Emigratis e Le Iene. Pio affidava ai social il lungo compianto e ricordo del padre con un’immagine raffigurante il comico, il genitore ed il fratello:
Ciao Papà…ciao Amore mio…Hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente
in questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie… grazie perchè mi hai messo al mondo… grazie perchè ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza… grazie perchè mi hai insegnato la lealtà…sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi. Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’! Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’… io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio” come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò. Ti amo vita mia… così mi hai detto mettendoti a nudo il giorno di Natale… ti amo vita mia… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via
Seguici su Google News