Tutti parlano del Pandoro gate e di quello che sta accadendo riguardo Chiara Ferragni. La multa arrivata dall’Antitrust per un milione di euro all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, non è l’unica cosa negativa che sta accadendo. Come ci si aspettava, la vera problematica di questa storia non sarebbero stati i soldi, ma il danno di immagine legato a questa iniziativa per niente trasparente legata all’attività commerciale e all’attività di beneficenza. Infatti proprio in questi ultimi minuti arrivano le prime cattive notizie in ambito commerciale per il marchio legato a Chiara Ferragni. Safilo Group interrompe l’accordo con Chiara Ferragni Brand.
Safilo decide di interrompere l’accordo con Chiara Ferragni: “Violazione di impegni contrattuali”
Safilo Group, gruppo specializzato nell’occhialeria Made in Italy, si legge in una nota delle ultime ore, comunica che interromperà l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. Questo “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”.
Sicuramente questa decisione davvero importante, è legata dalla sanzione dell’Antitrust nei confronti delle società di Ferragni, riconducibili alla influencer per oltre 1 milione e Balocco per 420 mila euro per pratica commerciale scorretta, poiché, secondo quanto deciso dall’autorità Antitrust, avevano lasciato intendere ai consumatori, attraverso una cattiva comunicazione che, acquistando il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino. L’imprenditrice digitale ha comunicato in un video che procederà con un ricorso riguardo la sanzione.
Seguici su Google News