La 17ª giornata di Serie A si chiude tutta in questo sabato. Occhi puntati su Inter-Lecce, in programma alle ore 18:00 allo stadio Meazza, coi nerazzurri che tenteranno di rafforzare la vetta e archiviare al contempo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna. La squadra di Inzaghi è prima con 41 punti e sta dando vita ad un bel duello contro la Juventus, attualmente staccata di 4 punti. Un divario che i milanesi tenteranno quantomeno di tenere invariato in un turno sulla carta favorevole. Gli ospiti, tuttavia, stanno disputando un più che buon campionato e occupano attualmente la dodicesima piazza con 20 punti. I salentini vivono un buon momento di forma e si giocheranno le proprie chance senza particolari pressioni, tentando di strappare un risultato positivo. Le ultime da Inter-Lecce, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Inter-Lecce: il momento delle due squadre

(Credit foto – US Lecce pagina Facebook)

In campionato continua il percorso senza intoppi dell’Inter, sempre più rullo compressore in questa Serie A. La squadra di Inzaghi macina risultati indifferentemente dallo spessore dell’avversario o dal fattore campo, dimostrandosi leader meritevole della classifica. I nerazzurri hanno però salutato, con la sconfitta contro il Bologna in Coppa Italia, uno degli obiettivi stagionali e dovranno perciò focalizzare ulteriormente le proprie energie sul campionato. I milanesi vengono inoltre dall’ottimo 2-0 esterno sulla Lazio, stesa dai gol della premiata ditta Lautaro-Thuram. Proprio il Toro argentino, tuttavia, dovrà saltare il match contro i salentini a causa di un infortunio.

Il Lecce viene da cinque risultati utili consecutivi che hanno portato la squadra a ridosso del centro della classifica, ad un solo punto dal Monza. Decisamente buono il campionato dei ragazzi di D’Aversa, che nella scorsa giornata sono tornati alla vittoria dopo ben quattro pareggi consecutivi e qualche punto di troppo perso per strada. I giallorossi hanno infatti piegato 2-1 il Frosinone, altra bella rivelazione di questa Serie A, con i gol di Piccoli e di Ramadani, con quest’ultimo a segno a un minuto dal novantesimo.

Inter-Lecce: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram.

ALLENATORE: Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda.

ALLENATORE: D’Aversa.

Diretta tv e dove seguire la partita

Inter-Lecce, match valido per la 17ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Inter)

Seguici su GOOGLE NEWS