Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Leonardo Garilli, la Feralpisalò ospita il Venezia nella sfida valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Una gara da non perdere con la seconda della classe che va a trovare il fanalino di coda del torneo che però nell’ultimo periodo ha pienamente dimostrato di essere tutt’altro che spacciato, come hanno dimostrato gli ultimi due successi nelle sfide disputate più di recente. Dal canto suo invece i lagunari hanno faticato nell’ultimo periodo, a causa anche di un avvio in campionato piuttosto dirompente e quindi della conseguente stanchezza. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una partita divertente e in cui l’aria ancora natalizia può essere un fattore. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Feralpisalò-Venezia.

Feralpisalò-Venezia, Serie B: le ultime

Crediti foto: Venezia FC | Facebook

Se si guarda la classifica allora questo si presenta come un match senza storia, con il Venezia che dovrebbe spazzare via la Feralpisalò senza troppi problemi. Con grande probabilità invece non sarà così, perché i verdeazzurri sono decisamente in ripresa e nelle ultime due partite hanno riportato due successi che hanno riaperto i giochi in ottica salvezza. Dopo aver messo in campo prestazioni importanti, contro la Cremonese (1-0) e contro la Sampdoria (2-3) ci hanno pensato anche i 3 punti a ripagarne gli sforzi. Così sono balzati a quota 13 punti, solo 3 in meno di Spezia e Ascoli che li precedono. La strada è ancora lunga, ma ora quella che prima era una flebile speranza si è alimentata notevolmente.

Di contro arriva la squadra lagunare che per lungo tempo ha affiancato il Parma in vetta alla classifica, salvo poi registrare un piccolo calo nell’ultimo periodo che ha causato un distacco di 4 punti dai crociati. Al momento infatti il Venezia ha ottenuto 34 punti e deve anche guardarsi da un possibile attacco della Cremonese, che invece è terza con 32 e alle 18 sfiderà il Palermo. Nell’ultimo periodo gli arancioneroverdi hanno ottenuto due successi, poi due sconfitte e infine un pareggio, quello dell’ultima gara con il Lecco per 2-2. I giochi per l’accesso diretto alla Serie A sono certamente ancora aperti e l’impressione è che sarà una stagione piuttosto lunga.

Le probabili formazioni

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Compagnon, Butic. Allenatore: Zaffaroni.

Venezia (4-3-1-2): Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Lella, Tessmann, Andersen; Johnsen; Gytkjaer, Pierini. Allenatore: Vanoli.

Dove vedere Feralpisalò-Venezia

La gara sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky che hanno acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie B.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News