Cinque cadaveri sono stati trovati in un appartamento nella città di Meaux, a est di Parigi. Lo riferisce all’Afp il procuratore Jean-Baptiste Bladier aggiungendo che è stata aperta un’inchiesta per omicidio. Secondo il sito web Actu17, che per primo ha diffuso la notizia, le vittime erano una donna e i suoi quattro figli piccoli. Sempre secondo il sito Actu17, la polizia ha arrestato il padre, un uomo di 33 anni che da ieri sera era in fuga.

L’arresto è avvenuto questa mattina a Sevran, ha fatto sapere la procura. I bimbi uccisi avevano tra i nove mesi e i 10 anni e sono stati trovati a casa, nel tranquillo sobborgo di Meaux, una trentina di chilometri a Nord-Est della capitale francese, ieri sera. 

Le vittime, che sarebbero di origine haitiana secondo le informazioni riportate dalla tv francese sul suo sito web, sono “una donna e i suoi quattro bambini piccoli” di 7 anni, 4 anni, 2 anni e 8 mesi.

Recentemente la regione parigina è stata funestata da altri due casi di infanticidi perpetrati da padri. Alla fine di novembre, un uomo di 41 anni si è recato in una stazione di polizia per confessare l’omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, a sud-est di Parigi. Ha parlato di un conflitto con l’ex moglie per la custodia delle bambine. Un mese prima, in ottobre, un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di togliersi la vita nella sua casa di Vémars, a nord-est di Parigi. Secondo la Procura, i fatti si sono svolti “in un contesto familiare complicato”