Tutti pazzi per i profumi per capelli, tra gen z e millennial, su TikTok un nuovo hashtag è virale, l’hairperfume. Ovviamente se TikTok chiama le aziende rispondono, per questo abbiamo visto un incremento di profumi di capelli tra i vari brand.
Profumi per capelli: perché tutti sono pazzi per l’hashtag #hairperfume?
Certo non è nuovo, però i profumi per capelli stanno vivendo una vera e propria crescita, tanto da segnalare un vero proprio boom su TikTok l’hashtag #hairperfume. Secondo il trend tracker di New York, Spate, le visualizzazioni dei profumi per capelli su TikTok sono aumentate del 35% nel 2023, rappresentando così la tendenza TikTok in più rapida crescita relativa alle fragranze. Ma effettivamente a cosa servono i profumi per capelli? In inglese hair mist offrono, oltre a piacevoli profumazioni, anche funzioni curative, diventando dei veri e propri trattamenti. Un dato che offre un’opportunità di sviluppo del prodotto per i marchi di haircare e per i brand di fragranze che desiderano capitalizzare su questa tendenza. “Con la linea Semi di Lino siamo stati precursori di questa tendenza” ha riportato Pambianco con le dichiarazioni di Attilio Brambilla, vice presidente esecutivo di Alfa Parf Group. “Abbiamo lanciato la nostra Sublime Water nel 2018 ed è stato un successo. Si tratta di un’acqua profumata per corpo e capelli con una nota delicata e femminile per un gesto quotidiano di dolcezza. Contiene le esclusive tecnologie di Semi di Lino (UrbanDefence Pro, Shine Fix Complex e Color Fix Complex) per capelli protetti dall’inquinamento, luminosi e con un colore sempre brillante”. Brambilla prosegue evidenziando che i numeri stanno confermando il trend: “le vendite di Semi di Lino Sublime Water hanno chiuso il 2022 con un +27% rispetto all’anno precedente e stanno ulteriormente crescendo nell’anno in corso”.
Quali profumi per capelli possiamo trovare sul mercato?
La risposta è: tantissimi. Si può partire dal brand Kerastase, all’Hair Perfume di Balmain, marchio tra i primi a lanciare i profumi per capelli, le hair mist si rivelano un’opzione conveniente che consente ai consumatori di acquistare il marchio desiderato. Tra i brand di alta gamma abbiamo anche Givenchy con L’Interdit Hair Mist, Chanel con Chance Eau Tendre Huile Cheveux, ma anche con la più leggendaria delle fragranze, Chanel N° 5, proposta nella versione profumo per capelli. Ma anche Bloom Hair Mist di Gucci, Hypnotic Poison Hair Mist di Dior, Flower by Kenzo, iconico profumo del brand nella versione per corpo e capelli.
Voi acquistereste un profumo per capelli? O è too much?
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