Riparte la Serie A, che si avvicina al giro di boa con la 18ª giornata. Ad aprire le danze Fiorentina-Torino, in programma alle ore 18:30 allo stadio Artemio Franchi. Un match che promette scintille, tra due formazioni non troppo distanti in classifica e desiderose di giocarsi l’Europa. I padroni di casa sono quinti con 30 punti, ad un solo punto dal quarto posto occupato dalla rivelazione Bologna. I toscani hanno messo dietro squadre blasonate come Roma, Napoli, Atalanta e Lazio e puntano a mantenere il vantaggio e scavalcare – almeno momentaneamente – i felsinei. Gli ospiti attraversano però un buon momento e occupano la decima posizione con 24 punti. Con una vittoria, inoltre, i granata potrebbero anche affacciarsi in zona Europa. Le ultime da Fiorentina-Torino, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Fiorentina-Torino: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook del club granata)

Ottima prima metà di campionato per la Fiorentina, che conferma la propria crescita sotto la gestione Italiano. I viola viaggiano spediti e vengono da quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie. Una marcia che ha concesso agli uomini di Italiano di staccare in classifica squadre sulla carta più attrezzate e tenere nel mirino, oltre al Bologna, anche il terzo posto del Milan, distante tre lunghezze. I toscani sono reduci dal prezioso 1-0 esterno sul campo del Monza, piegato nei primi minuti di gioco dalla rete di Beltran, lesto ad approfittare di un errore di Di Gregorio.

Il Torino sembrerebbe aver trovato la giusta continuità per la prima volta in stagione. I ragazzi di Juric hanno inanellato quattro risultati utili consecutivi e proveranno ora un ulteriore step in avanti per entrare in zona Europa. Napoli, Atalanta e Lazio sono infatti a una manciata di punti dai granata, ma uscire dal Franchi con una vittoria non sarà affatto semplice. Il Toro viene dall’1-1 interno contro l’Udinese: un match che si è accesso solo nella parte finale, con Ilic che ha risposto a Zarraga evitando una bruciante sconfitta casalinga.

Fiorentina-Torino: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Arthur; Kouame, Barak, Ikoné; Beltran.

ALLENATORE: Italiano.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata.

ALLENATORE: Juric.

Diretta tv e dove seguire la partita

Fiorentina-Torino, match valido per la 18ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (canale 215 Sky).

MARCO SCALAS

(Credit foto – sito Lazionews.eu)

Seguici su GOOGLE NEWS