Il brand britannico The Body Shop, recentemente acquisito dal fondo azionario tedesco Aurelius da Natura &Co, è il primo global brand beauty con formulazioni di prodotti 100% vegani certificati da The Vegan Society.
The Body Shop è il primo global brand completamente 100% vegan
The Body Shop così raggiunge l’obiettivo che si era prefissato nel 2021, quando il 60% dei suoi prodotti portava già il marchio della Vegan Society. “Il brand annuncia di essere diventato il primo marchio globale di bellezza a raggiungere il 100% di formulazioni di prodotti vegani in tutte le gamme, compresi i prodotti per la cura della pelle, del corpo, dei capelli, il trucco e i profumi. L’intero portafoglio di formulazioni di prodotti è stato certificato dalla Vegan Society”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.
Con oltre un giovane su dieci che dichiara che il “vegan” è un fattore importante nelle loro decisioni di acquisto di salute e bellezza, questa mossa di The Body Shop risponde alle crescenti richieste dei clienti. Si prevede che il settore dei cosmetici vegani crescerà con un tasso di crescita annuale composto del 6,31% tra il 2023 e il 28 e raggiungerà i 24 miliardi di dollari entro il 2028.
“Sappiamo che il beauty vegan è importante per milioni di persone in tutto il mondo e abbiamo lavorato instancabilmente per raggiungere questo enorme traguardo. Siamo stati la prima azienda di bellezza a lottare contro i test sugli animali nei cosmetici. Siamo stati il primo grande marchio di bellezza globale a utilizzare muschi cruelty-free nelle nostre fragranze. Ora abbiamo raggiunto un altro primato mondiale”, ha dichiarato Ian Bickley, Amministratore Delegato a Premium Beauty News.
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