Un robot può applicare le ciglia finte? Ebbene sì. Ulta Beauty sarà il primo rivenditore al mondo a testare la nuova tecnologia Precision Lash di Luum, che utilizza una combinazione di robotica e intelligenza artificiale per consentire ai makeup artist e ai lash expert di applicare le ciglia finte in modo più rapido e confortevole. Sembra una cosa da film di fantascienza, vero, ma è realtà!
Un robot può applicare le ciglia finte? Adesso sarà realtà
L’applicazione delle extension per ciglia può richiedere ore, ma la nuova tecnologia di Luum pare che prometta di ridurre questo tempo a meno di 75 minuti per un set completo, e l’azienda prevede che i continui progressi ridurranno il processo a 33 minuti nel prossimo futuro. I tempi di risposta più rapidi offrono inoltre ai rivenditori la possibilità di scalare più facilmente questo tipo di servizio, segnando il debutto di quella che Luum definisce “una categoria completamente nuova: l’automazione dell’esperienza di bellezza”.
L’azienda Luum Precision Lash
Luum Precision Lash è una società che appartiene a Prisma Ventures, il fondo di innovazione digitale di Ulta. La nuova tecnologia è in fase di test presso il negozio Ulta di South San Jose a Village Oaks, nella Bay Area. Al momento del lancio, i clienti potranno scegliere tra tre stili di ciglia e due lunghezze, con appuntamenti completi al costo di 170 dollari e appuntamenti completi a 80 dollari.
“Siamo entusiasti di collaborare con Luum Precision Lash e di sostenere il loro approccio innovativo nel guidare i progressi dei servizi di bellezza”, ha dichiarato Prama Bhatt, Chief Digital Officer di Ulta Beauty in un comunicato. Continuiamo a sfruttare l’intelligenza artificiale per creare nuove esperienze per i nostri clienti attraverso Prisma Ventures e non vediamo l’ora di collaborare con loro”.
Seguici su Google News