Nota al pubblico per essere parte integrante di Uomini e Donne, Ida Platano è attualmente tronista nel programma condotto da Maria De Filippi. Ha assunto questo ruolo dopo la fine della relazione con Alessandro Vicinanza.

Chi è Ida Platano?

Ida platano © rockgarage

Nasce il 30 marzo 1982 in Sicilia in una famiglia numerosa. Alla giovane età di 13 anni inizia a sviluppare una passione per le acconciature che la porta a intraprendere una carriera come parrucchiera. Quattro anni più tardi lascia l’isola per trasferirsi a Brescia insieme al suo primo amore, Francesco, con cui va a convivere quando ha solo 17 anni. Qui apre un salone di bellezza che si chiama Maison Glamour dove continua a lavorare come hairstylist.

Nel 2017 decide di cercare l’amore nel salotto di Maria De Filippi e approda così nel trono over di Uomini e Donne. Nel corso della sua prima esperienza televisiva si afferma come una delle protagoniste della 22ª edizione del programma. Questo grazie al rapporto che nasce tra lei e Riccardo Guarnieri. La coppia nata nella trasmissione di Maria De Filippi torna insieme sul piccolo schermo nel 2018 quando partecipa a Temptation Island. Dopo il reality show Ida Platano ritorna a Uomini e Donne e qui, nel 2022, incontra Alessandro Vicinanza. Nel 2023, al termine di questa relazione, Platano entra nuovamente nel dating show, ma questa volta come tronista.

Marianna Soru

Seguici su Google News