E’ andata vicina a vincerlo davvero il cross del Campaccio Nadia Battocletti che alla fine si è dovuta accontentare di un comunque più che onorevole secondo posto. La mezzofondista trentina ha provato fino alla fine a contendere il titolo alla burundese Niyomukunzi, ma alla fine l’avversaria ne aveva decisamente di più. Il distacco decisivo, che ha poi portato ai 4 secondi di differenza tra le due, è cominciato solo nell’ultimo Kilometro di gara. Resta comunque un’ottima prova per l’atleta azzurra che nei giorni scorsi aveva anche dovuto fare i conti con una forma influenzale abbastanza debilitante. Andiamo dunque a vedere cosa ha detto al termine della gara.

Nadia Battocletti è seconda al Campaccio

Lisbona 08/12/2019 Campionati Europei di corsa Campestre, European Cross Country Championships- foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Resta la gioia per una prestazione portata a casa con un signor risultato, nonostante i tantissimi ostacoli che ha dovuto affrontare in settimana e di cui lei stessa ha parlato ai microfoni della Fidal al termine della gara: “Difficile correre in queste condizioni perché ho avuto una forte tonsillite ed è già un miracolo che io sia partita dopo aver passato quattro giorni a dovermi svegliare anche di notte per assumere antibiotici. La febbre è sparita soltanto alla vigilia, dopo che a lungo non sono riuscita a tenerla sotto i 38 gradi, e allora ho deciso di gareggiare”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News