Per la seconda volta il Pontefice Papa Francesco sarà ospite di Fabio Fazio, nella sua celebre trasmissione Che Tempo Che Fa. L’unica differenza è che non sarà sugli schermi Rai, ma su Canale 9.

Papa Francesco da Fabio Fazio

“Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di Che Tempo Che Fa sarà S.S. Papa Francesco“. Così Fabio Fazio annuncia tramite X il ritorno in onda con un ospite d’eccezione, ovvero il Santo Padre. I due sono ormai conoscenti affiatati.

Il Pontefice aveva telefonato il conduttore tempo fa. Così aveva raccontato a Muschio Selvaggio: “Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto. L’unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista. Penso: cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta? Quindi rispondo come si risponde al commercialista, svogliato”. A confessarlo è Fabio Fazio intervistato nel corso di “Muschio Selvaggio”, il podcast di Fedez. “Dall’altra parte sento ‘Sono Papa Francesco’. Ho risposto ‘Oh mamma mia’, e lui: ‘Eh no, oh Papa mio’”.

L’ultima intervista fatta da Fazio al Pontefice aveva raggiunto il 29,7% di share, con 8 milioni 9.781 di spettatori che l’hanno seguito dal principio alla fine, e 12 milioni che l’hanno seguito per almeno una parte. Collegato dal Vaticano, Bergoglio aveva commentato con il conduttore una serie di temi, dalle guerre alla questione migranti, dal Covid alla crisi climatica, dall’aggressività sociale fino all’indifferenza delle persone.

Marianna Soru

Seguici su Google News