Il mondo ParkinGO è un network di parcheggi situati in prossimità di porti e aeroporti. Tutti i posti auto proposti sono sicuri perché sorvegliati 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 con telecamere di ultima generazione e impianti all’avanguardia. Il prezzo della sosta include la polizza assicurativa furto e incendio e la disponibilità di una navetta che collega la struttura con il porto o con l’aeroporto. I clienti hanno l’opportunità di decidere se richiedere un posto auto scoperto o coperto: in tutti i casi viene garantito un sistema di sicurezza altamente innovativo e completo. Alcune sedi, inoltre, integrano il ParkinGO Scanner: si tratta di un sistema di telecamere FullHD grazie a cui possono essere monitorati tutti i veicoli in entrata e in uscita.
Il servizio navetta
Uno dei punti di forza di ogni parcheggio in aeroporto di ParkinGO è rappresentato proprio dal servizio navetta, che viene messo a disposizione in tutte le strutture in cui ParkinGO è presente. Lo shuttle bus parte dopo che il cliente è giunto al parcheggio, e gli consente di raggiungere l’aeroporto senza fatica: un bel vantaggio, soprattutto quando si hanno molti bagagli al seguito. ParkinGO è presente non solo in tutti gli aeroporti più importanti del nostro Paese, ma anche presso le stazioni e i porti principali d’Italia. E non è tutto, perché dal 2015 il network è operativo anche in Spagna, Germania, Francia, Portogallo, Austria e Svizzera. In Italia è stato avviato un programma strutturato di partnership, mentre all’estero il piano di affiliation ha assicurato un’espansione costante. ecco spiegato il motivo per il quale da più di un quarto di secolo il marchio ParkinGO è sinonimo di professionalità e praticità.
L’app di ParkinGO
I clienti di ParkinGO hanno anche la possibilità di scaricare sul proprio telefono un’applicazione dedicata, grazie a cui è possibile portare il mondo ParkinGO sempre in tasca. Inoltre ciascuna sosta prenotata via app permette di guadagnare punti: ecco perché conviene sempre tenere sotto controllo il proprio saldo, per poi provvedere al riscatto dei premi. Sempre con l’app, inoltre, si può chiamare la navetta: un pulsante è sufficiente per avvisare un autista di ParkinGO che si è arrivati.
Come funziona ParkinGO
Fruire del servizio è molto facile, e in più le procedure sono rapide, come dimostra la prenotazione online, che è vantaggiosa e, tra l’altro, raccomandata in modo particolare nei periodi in cui l’affluenza è più consistente.
Quando si giunge al parcheggio, non bisogna far altro che consegnare al piazzalista le chiavi del proprio veicolo. Una volta scaricati i bagagli dall’auto, si raggiunge l’accettazione e si mostra la propria conferma di prenotazione.
Questo è il momento ideale se si vogliono aggiungere ulteriori servizi o segnalare cambiamenti nel proprio programma di viaggio.
Nel caso la sosta non sia stata già pagata online è necessario pagare. Si può scegliere tra bancomat, contanti e carta di credito: sono accettate quelle dei circuiti American Express, Mastercard e Visa.
E l’auto?
Ovviamente, mentre il cliente è in viaggio, il suo veicolo è totalmente al sicuro. Come si è già accennato, nel parcheggio è inclusa una polizza assicurativa furto e incendio. Per di più, tutta l’area di sosta è sottoposta, 24 ore su 24, a sorveglianza grazie a telecamere di ultima generazione. La carrozzeria, all’ingresso del parcheggio, è sottoposta a scansione per mezzo di un impianto di telecamere full HD. Questo video viene conservato per tutto il tempo in cui l’auto rimane nella struttura. Lo scopo è quello di poter mettere a confronto le condizioni del veicolo, nella maniera più precisa possibile, prima e dopo il parcheggio.
Il ritorno
Una volta rientrato in aeroporto, il cliente riceve tutte le indicazioni di cui ha bisogno attraverso un sms. Può, a quel punto, andare a ritirare i bagagli e dunque seguire le istruzioni che gli sono state fornite. Dopo il tragitto in navetta, giunge al parcheggio, dove si vede restituire le chiavi. Non rimane altro che recuperare la propria auto, che potrà anche essere stata lavata o ricaricata se questi servizi erano stati richiesti in fase di prenotazione.