Il calcio italiano si avvicina alla prima Final Four della storia della seconda coppa nazionale per importanza. Su modello spagnolo, infatti, la Lega Serie A ha rivoluzionato il format della competizione raddoppiando la presenza delle squadre che si affronteranno in due semifinali che eleggeranno le finaliste che si giocheranno la conquista del trofeo. Partenza prevista per domani con Napoli-Fiorentina, mentre venerdì si giocherĂ Inter-Lazio che completerĂ il quadro dell’ultimo atto. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa “rivoluzionaria” Supercoppa Italiana 2023/24.
Supercoppa Italiana 2023/24: le squadre e il regolamento
SarĂ l’Arabia Saudita a ospitare queste tre partite che assegneranno la Supercoppa Italiana 2023/24 al vincitore. La cittĂ di Riad diventerĂ il palcoscenico saudita che custodirĂ il trofeo che attenderĂ di conoscere il suo prossimo padrone. Sono quattro le formazioni italiane che si sfideranno per l’alloro: il Napoli qualificatosi dopo aver vinto lo scudetto, la Lazio arrivata al secondo posto nella passata stagione, l’Inter vincitrice della Coppa Italia e la Fiorentina che ha avuto accesso a questo mini torneo da finalista perdente della prima coppa nazionale. Per la prima volta, quindi, il calcio nostrano sperimenterĂ la Final Four dopo trentotto anni di partite secche che mettevano di fronte, semplicemente, i campioni d’Italia alla vincitrice della coppa tricolore. Ecco il calendario della competizione:
- Napoli-Fiorentina, giovedì 18 gennaio alle ore 20:00
- Inter-Lazio, venerdì 19 gennaio alle ore 20:00
- FINALE, lunedì 22 gennaio alle ore 20:00
Diretta tv del torneo
Tutte le tre sfide della Supercoppa Italiana 2023/24 saranno trasmesse in diretta televisiva, e in chiaro, dalle reti Mediaset con Canale 5 che ospiterà gli eventi sportivi che porteranno alla conquista del terzo trofeo italiano per importanza. Appuntamento giovedì e venerdì per le semifinali, mentre la finale sarà giocata lunedì.
(Credit foto – Lega Serie A calcio)
Seguici su Google News