Miss America 2024 fa parte dell’Air Force. Madison Marsh rappresentava il Colorado, ed è il primo ufficiale dell’aeronautica militare in servizio attivo a vincere lo storico concorso di bellezza, che si è svolto in Florida ieri, lunedì 15 gennaio.
Chi è Miss America 2024
“Nel tempo libero pilota aerei, cucina la pasta e legge”, descrive la nuova reginetta la pagina di Miss Colorado. “Quando metto l’uniforme, rappresento il mio paese. Quando metto la corona rappresento la mia comunita’”, ha detto la vincitrice all’Harvard Crimson, il giornale studentesco di Harvard. Il tenente Marsh, laureata in fisica alla Air Force Academy, studia anche politica alla Harvard Kennedy School. Non appena appresa la notizia la United States Air Force, l’USAF, si è subito congratulata. E ha affermato che «Marsh sta attualmente conseguendo un master in politica all’Harvard Kennedy School». E lei ha rivelato: «Non credo che sarei mai entrata ad Harvard se non fossi andata all’Accademia dell’Aeronautica Militare». È infatti convinta che non sarebbe mai diventata Miss Colorado senza l’Accademia dell’Aeronautica Militare: «Lì mi hanno addestrata e affinato la mia leadership».
Marsh è anche cintura nera di taekwondo, e ha anche lavorato come stagista alla Harvard Medical School e alla NASA. La miss ha inoltre fondato la Whitney Marsh Foundation, dopo che sua madre è morta di cancro al pancreas nel 2018. Con lei in gara 51 ragazze tra i 18 e 21 anni: una per ciascun stato Usa, più il Distretto di Columbia. Buffo pensare che Miss America 2024 sia un pilota dell’Air Force, considerato che il concorso è stato fondato nel 1921 come passerella in costume da bagno. Da allora, l’iniziativa ha cambiato più volte scopo, e attualmente lo slogan è quello di “incoraggiare giovani donne a diventare leader”.
Marianna Soru
Seguici su Google News