Il colore, il folklore, la passione e i (tanti) talenti di un continente interno frullati, insieme, in una competizione davvero molto affascinante che sta regalando sorprese ed emozioni a non finire. Dopo aver assistito ai gironi, entusiasmante, la Coppa D’Africa 2024 è giunta, finalmente, nella fase più calda della competizione: adesso non ci sarà più spazio per gli errori. Chi perde, torna a casa. Parlavamo, prima, di risultati che hanno stupito tutti, ricordate? Ecco, la sfida odierna sarà proprio animata da due Nazionali che alla vigilia non erano certamente accreditate per staccare il pass alla fase a eliminazione diretta: Capo Verde affronterà, infatti, la Mauritania in un incontro tra due formazioni che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. I capoverdiani hanno disputato un Gruppo B praticamente perfetto conquistando, con pieno merito, il primo posto mettendosi alle spalle squadre certamente più blasonate. I mauritani sono rientrati tra le migliori terze (posto di bronzo nel Gruppo D) riscattando il biglietto della qualificazione attraverso il ripescaggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Capo Verde-Mauritania con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Capo Verde-Mauritania, ottavi Coppa D’Africa: momento delle due Nazionali e pronostico
Continuare il sogno dopo aver brillantemente (o quasi) superato i raggruppamenti iniziali di questo torneo africano. Capo Verde ha sorpreso davvero tutti mettendosi alle spalle Egitto e Ghana nel proprio raggruppamento: gli Squali blu hanno ottenuto due vittorie e un pareggio terminando al comando con sette punti a più quattro dalla compagine di Salah e compagni. È andata bene, alla fine, anche a Mauritania che ha conquistato l’accesso agli ottavi dopo essere rientrata tra le migliori tre nel ripescaggio: i Mourabitounes hanno perso le prime due sfide contro Angola e Burkina-Faso, per poi vincere contro l’Algeria nell’ultimo match. Un cammino diverso che si riflette, ovviamente, sul pronostico iniziale dei bookmakers: è la formazione capoverdiani, infatti, la favorita assoluta. Ecco le probabili formazioni:
Capo Verde (4-3-3) : Vozinha; Moreira, Costa, Lopes, Paulo; Duarte, Pina, Monteiro; Mendes, Tavares, Cabral. Commissario Tecnico: Bubista
Mauritania (4-4-2): Niasse; Keita, El Abd, Ba, Abeid; Gassama; Bouna, Thiam, Mouhsine, Koita; Anne. Commissario Tecnico: Abdou.
Diretta tv del match
Capo Verde-Mauritania, gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa D’Africa 2024, andrà in onda sulla piattaforma dedicata a Sportitalia, canale del digitale terrestre e in streaming. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo incontro previsto alle ore 18:00 di questo lunedì pomeriggio.
Seguici su Google News