Una notizia clamorosa detonata nella giornata di giovedì che ha preso piede, ben presto, in tutto il mondo. L’epicentro della news si è registrato proprio in Italia, con Il Corriere della Sera che aveva lanciato un’indiscrezione che ha valicato, immediatamente, le Alpi e sorpassato di gran carriera la Sicilia terminando in pasto ai mass media internazionali. Il mercato piloti della Formula 1 si è impreziosito dell’accordo più incredibile degli ultimi anni: dopo una lunghissima militanza e sette titoli di campione del mondo messi in bacheca, Lewis Hamilton ha realizzato il proprio sogno firmando per Ferrari. Il pilota anglosassone sarà al fianco di Charles Leclerc, prendendo quindi il sedile attualmente in possesso di Carlos Sainz, dal Mondiale 2025. Una firma che ha sconquassato il mondo variopinto del Circus automobilistico più famoso e importante dell’universo motoristico: l’inglese sarà protagonista della sua personalissima “Last Dance” vestendo il colore rosso della scuderia di Maranello. Un desiderio, cullato da diversi anni, che si è magicamente avverato.
Lewis Hamilton parlava così della Ferrari nel 2021: “È un obiettivo…”
“Per tanti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi sentivo che dicevano ‘vieni in Ferrari’. Questo mi scaldava il cuore. Il rosso è sempre il rosso. E’ un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere“. Tre anni fa, ai microfoni dell’emittente Sky Sport, Lewis Hamilton era uscito allo scoperto svelando al mondo intero la sua passione per la Ferrari. Un desiderio, quello di guidare una vettura marcata dal Cavallino Rampante, che l’anglosassone pluricampione del mondo potrà realizzare a partire dal 2025, anno in cui reciderà il cordone ombelicale con la Mercedes per abbracciare, definitivamente, quel colore rosso che ammantava i suoi sogni da diversi anni. La sfida è molto affascinante: vincere con la vettura di Maranello un ultimo Mondiale piloti per staccare in classifica, definitivamente, una leggenda come Michael Schumacher che detiene, al pari del numero quarantaquattro, il maggior numero di campionati vinti (sette). Un passo che riporterebbe la squadra italiana al vertice della Formula 1 regalando l’immortalità all’esperto corridore. Una trama da film hollywoodiano.
Il comunicato ufficiale della scuderia di Maranello
Dopo bisbigli, indiscrezioni, rincorsa alla notizia e l’attesa spasmodica, l’ufficialità è finalmente arrivata. Lewis Hamilton sarà il nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2025 e si legherà a Maranello per le prossime stagioni di Formula 1. La scuderia stellata aveva annunciato che il corridore si era avvalso della clausola rescissoria presente nel suo contratto. Ecco il comunicato che ha sancito il nuovo, incredibile, matrimonio all’interno del Circus più scintillante dedicato alle quattro ruote:
“La scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con contratto pluriennale“.
ANDREA MARI
(Credit foto – Formu1a.uno)
Seguici su Google News