Questa sera alle 21 si disputa il secondo match dei quarti di finale della Coppa d’Africa per nazioni del 2024 che metterà l’una di fronte all’altra la Repubblica Democratica del Congo e la Guinea. Una sfida interessante tra due formazioni che possono dire la loro e che sperano di ritagliarsi uno spazio fino al termine del torneo. A passare però sarà soltanto una delle due ed eleggere una preferita in questo momento appare complicato. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Repubblica Democratica del Congo-Guinea.
Repubblica Democratica Congo-Guinea, Coppa d’Africa: le ultime
Difficile dire chi potrebbe essere la favorita perché alla fine le due nazioni almeno sulla carta si equivalgono. Bisogna dire però che la squadra che figura come ‘padrona di casa’, che non è, visto che il torneo si gioca in Costa d’Avorio, ha eliminato una delle pretendenti al titolo, ovvero l’Egitto, attraverso la lotteria dei calci di rigore. Nei tempi regolamentari infatti, il match si era chiuso con il risultato di 1-1, con il gol di Mohamed che aveva risposto a quello di Elia. La Guinea invece ha superato la Guinea equatoriale agli ottavi per 1-0, grazie alla rete all’ultimo secondo di Bayo, firmata al 98′.
Le probabili formazioni
Congo (4-2-3-1): M’Pasi; Kalulu, Mbemba, Batubinsika, Masuaku; Pickel, Moutoussamy; Bongonda, Kakuta, Wissa; Bakambu
Guinea (4-2-3-1): Kone; Diakite, Diakhaby, Jeanvier, Sylla; Konate, Diawara; Guilavogui, Keita, Sylla; Guirassy
Dove vedere Repubblica Democratica Congo-Guinea
La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro e in esclusiva sulle frequenze di Sportitalia che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le partite della Coppa d’Africa.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News