La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la ventitreesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Brescia-Cittadella, in programma sabato 3 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Mario Rigamonti il Brescia di Rolando Maran e il Cittadella di Edoardo Gorini. Incontro dalle forti noti dedicate ai playoff promozione che si snoderanno alla fine di questa regular season. Lombardi in piena rincorsa, veneti che dovranno difendere il loro posticino al sole. Ecco le ultime dalla sfida con le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook AS Cittadella)

Il Brescia ha incassato la prima sconfitta del nuovo anno, la settima complessiva, andando ko di misura per 1-0 sul campo della Cremonese. Il derby tutto lombardo dello stadio Zini si è deciso di fatto nel primo tempo, con i grigiorossi che hanno trovato il gol vincente alla mezz’ora di gioco con Abrego. Nella ripresa le Rondinelle hanno provato a rimettere in parità il risultato, ma senza trovare la “zampata” giusta. Uno stop che ha lasciato ferma la squadra di Rolando Maran con 29 punti, scivolando a meno due dal Modena ottavo.

Dall’altra parte il Cittadella ha incassato la seconda sconfitta di fila nel turno scorso, cedendo in casa per 2-1 contro la Sampdoria. La sfida del Tombolato ha visto giocarsi un primo tempo combattuto e senza occasioni, chiuso sullo 0-0. Nella ripresa i veneti hanno sbloccato il risultato al 53’ con Pandolfi, subendo però la rimonta dei blucerchiati a segno con Giordano al 60’ e Ghilardi al 69’. Un ko che ha fatto scendere i ragazzi di Edoardo Gorini al sesto posto con 36 punti, subendo l’aggancio del Palermo.

Le probabili formazioni di Brescia-Cittadella

BRESCIA (3-4-2-1): Andrenacci; Papetti, Adorni, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Bertagnoli, Van de Looi; Bjarnason, Galazzi; Moncini. All. Rolando Maran.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Giraudo; Carriero, Branca, Vita; Cassano; Pandolfi, Pittarello. All. Edoardo Gorini.

Dove vedere Brescia-Cittadella

Il match Brescia-Cittadella, con fischio d’inizio previsto sabato 3 febbraio 2024 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)

Seguici su Google News