Tom Holland ha deciso di tornare alle origini e vestire i panni del più famoso amante dannato di Shakespeare. La star di “Spider-Man: No Way Home” interpreterà Romeo quest’estate nel West End di Londra. La produzione di “Romeo e Giulietta” probabilmente non sarà come le classiche versioni in calzamaglia che avete visto di solito. Questo perché Jamie Lloyd – che ha applicato il suo approccio minimalista e scarno a classici soffocanti come “Cyrano de Bergerac”, “Il gabbiano” e “Casa di bambola” – sta supervisionando il revival. Il progetto ha attirato star importanti come James McAvoy, Emilia Clarke, Tom Hiddleston e Jessica Chastain. L’anno scorso “Casa di bambola” è stato candidato a diversi Tony. La produzione di Lloyd viene descritta come una “nuova visione pulsante dell’immortale storia di Shakespeare di parolieri, rime, amanti e combattenti”.
Tom Holland sarà Romeo in Romeo e Giulietta: ecco tutto quello che sappiamo
Tom Holland ha annunciato la notizia che avrebbe interpretato Romeo in Romeo e Giulietta sui social media. La rappresentazione sarà limitata e durerà 12 settimane e inizierà a maggio. Non si sa ancora chi interpreterà Giulietta al fianco di Holland, ma il coinvolgimento dell’attore fa sì che questo sia immediatamente un biglietto super richiesto.
Holland ha debuttato sul palcoscenico nel ruolo del protagonista in “Billy Elliot: The Musical”. “Tom Holland è uno dei più grandi ed entusiasmanti giovani attori del mondo”, ha dichiarato Lloyd in un comunicato. “È un onore dargli il bentornato nel West End”.
Oltre ai ruoli nei film Marvel, Holland ha recitato al fianco di Mark Wahlberg nel film d’avventura “Uncharted”, che è stato un successo al botteghino. È stato anche protagonista del grintoso dramma “Cherry” e della storia gotica del sud “The Devil All the Time”. Altri ruoli cinematografici includono “Lost City of Z” e “In the Heart of the Sea”. Di recente Holland è apparso nella serie di Apple TV+ “The Crowded Room”.
Seguici su Google News