Tre Sorelle di Cechov con la regia di Lorenzo De Liberato è uno spettacolo delizioso. Sarà in scena fino al 22 ottobre al Teatro Lo Spazio, in via Locri, a Roma.
Anzitutto De Liberato ha un gruppo di attori vitali, che portano sulla scena il testo con lucidità. I passaggi sono vividi, le scene collegate con fluidità. La messa in scena non strabilia, ma ogni quadro piomba dentro all’altro con vigore, e le tre sorelle col loro entourage di personaggi riescono a dar corpo a quel balletto di aspirazioni e fallimenti che è Tre Sorelle di Anton Cechov.
Inoltre Lorenzo De Liberato ha scelto una strada interessantissima: i suoi attori parlano la lingua del primo novecento, ma lo combinano con una gestualità contemporanea, dando freschezza.
Sebbene la scenografia non sia sempre convincente, e alcune scelte sembrano togliere forza allo spettacolo, l’organizzazione dello spazio scenico è impeccabile, e particolarmente apprezzata in un teatro come Lo Spazio, che ha un bar interno alla sala, ed è possibile sorseggiare un bicchiere facendo finta di essere nel salotto dei Prozarov.
I costumi sono evocativi e potenti. Danno ai personaggi la giusta misura delle loro personalità, in un continuo gioco di colori forti e deboli, di tagli, di maniche mancanti o tessuti aggiunti.
Tre Sorelle sarà in scena fino al 22 ottobre, dal martedì al sabato alle 21, domenica alle 17. Biglietto 15€, e di seguito tutte le info.
Tre Sorelle
di Anton Čechov
Regia: Lorenzo De Liberato
Cast: Francesca Bellucci, Luisa Belviso, Alessandro De Feo, Ludovica Di Donato, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo, Fabrizio Milano, Gioele Rotini, Marco Usai, Irene Vannelli
Aiuto Regia Cristiano Demurtas
Aiuto Regia: Cristiano Demurtas con
Disegno Luci: Matteo Ziglio
Scenografia: Laura Giusti, in collaborazione con Cecilia Fallongo
Costumi: Giuseppe D’Andrea Caterina Corallo
Disegno e progetto grafico: Cecilia Fallongo
TEATRO LO SPAZIO
via Locri 44
Per info info@teatrolospazio.it
Tel. 06.77076486 – 06.77204149
CARTELLONE:http://www.teatrolospazio.it/joomla17/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=43&Itemid=151