25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Juventus-Udinese, Serie A: scudetto e salvezza in bianconero, probabili formazioni e diretta tv

Una sfida tra compagini bianconere chiuderà questa ventiquattresima giornata del massimo campionato italiano di Serie A. In questo lunedì sera, infatti, due formazioni del Nord Italia con i medesimi colori si fronteggeranno per rincorrere obiettivi di classifica estremamente diversi all’interno di questa seconda parte di campionato. I padroni di casa della Juventus sono attualmente al secondo posto e vogliono rimanere incollati, il più possibile, al battistrada Inter che ha già giocato sabato in trasferta contro la Roma. Gli ospiti dell’Udinese sono invischiati paurosamente nella bassissima graduatoria con i friulani a un solo punti dal baratro della Serie B. I piemontesi hanno collezionato, fin qui, cinquantatré punti mentre le Zebrette hanno messo insieme soltanto 19 lunghezze. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Udinese con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione al Monday Night.

Juventus-Udinese, Serie A: momento delle due squadre e pronostico dell’incontro

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Corsa scudetto e fuga salvezza incroceranno, come spesso capita, i rispettivi cammini in questa sfida così importante per entrambe le formazioni chiamate in causa. La Juventus, ferita dall’ultimo incontro di campionato, dovrà tornare a macinare punti come in passato: nelle ultime cinque, infatti, la formazione di Massimiliano Allegri ha collezionato dieci lunghezze (tre vittorie, un pari e una sconfitta), ma è da due gare che non assaggia il dolce sapore dell’affermazione. I piemontesi arrivano al match dopo il pareggio casalingo con l’Empoli (1-1) e la sconfitta in casa dell’Inter (1-0). Sono soltanto due, invece, i punti incamerati dall’Udinese di Gabriele Cioffi che non vince dal 30 dicembre scorso. Nell’ultima partita, i bianconeri hanno ottenuto un punto in casa contro il Monza pareggiando 0-0. Nella gara d’andata, prima di campionato, la Vecchia Signora si è imposta 0-3. Anche in questa gara, il pronostico è tutto dalla parte della Juve. Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. Allenatore: Allegri

Squalificati: Danilo, Fagioli, Pogba

Indisponibili: Perin, Kean, Vlahovic

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi

Squalificati: Pereyra

Indisponibili: Bijol, Deulofeu, Ebosse

Diretta tv della sfida dell’Allianz Stadium

Juventus-Udinese, incontro valevole per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo Monday Night previsto per questo lunedì sera alle ore 20:45 sul manto erboso dell’Allianz Stadium di Torino.

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News