Dopo la conclusione della fase a gironi che ha promosso due squadre per raggruppamento, la UEFA Champions League è pronto ad aprire le porte a questo nuovo inizio caratterizzato da sfide a eliminazione diretta che si svolgeranno in due match divisi tra andata e ritorno. Questa edizione sarà l’ultima nel suo genere, visto che dalla prossima stagione i connotati della coppa dalle grandi orecchie cambieranno radicalmente. I gruppi sono stati disputati e diverse squadre hanno risposto presente regalandosi la possibilità di continuare questa magica avventura all’interno della competizione più importante e affascinante dell’interno panorama calcistico europeo. Due protagonista di questi ottavi di finale saranno Red Bull Lipsia e Real Madrid, società arrivate fino a questo punto con cammini diversi: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara d’andata Lipsia-Real Madrid con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico, il cammino europeo e nazionale e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Lipsia-Real Madrid, ottavi Champions League: cammino europeo, classifica e pronostico

Dietro allo strapotere fatto registrare, ancora una volta, dal Manchester City, il Lipsia si è assicurato un raggruppamento estremamente tranquillo andandosi a conquistare con largo anticipo il secondo posto a discapito di Young Boys e Stella Rossa. I tedeschi di Marco Rose non vivono un momento positivo, invece, in Bundesliga in virtù del quinto posto. Un girone di Champions magistrale, invece, per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha sempre vinto nelle sei partite giocate conquistandosi rapidamente la vetta del gruppo. Nella Liga è lotta aperta, invece, con il sorprendente Girona per un primato della classifica che attualmente è nelle mani dei Blancos. Il pronostico di questo incontro premia, a bocce ferme, gli spagnoli. Ecco le probabili formazioni:

LIPSIA (4-2-2-2): Gulácsi; Henrichs, Orbán, Klostermann, Raum; Seiwald, Schlager; Dani Olmo, Xavi Simons; Openda, Šeško.

REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Tchouaméni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Brahim Díaz; Vinícius Júnior, Rodrygo.

Diretta tv del match d’andata

Lipsia-Real Madrid, incontro valevole per la sfida d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY e Infinity+. La partita passerà live anche in chiaro su Canale 5 regalando a tutti gli utenti, quindi, la visione gratuita della sfida in terra tedesca. Appuntamento per il calcio d’inizio del match previsto per questo martedì sera alle ore 21:00 sul manto erboso della Red Bull Arena di Lipsia.

(Credit foto – pagina Facebook del club tedesco)

Seguici su Google News