Dopo lo stop della fase a gironi avvenuto nel dicembre 2023, torna in scena anche la seconda europea dedicata alle squadre calcistiche del Vecchio Continente. In questa settimana, infatti, non ci sarà soltanto la sorella maggiore Champions League a deliziare i palati fini degli appassionati di calcio: le altre due coppe di colore arancione e verde, infatti, si paleseranno sul palcoscenico continentale mandando in campo tutte le sfide che albergano in Purgatorio. Le compagini impegnate in questi scontri da centottanta minuti, infatti, non sono riuscite a centrare la qualificazione diretta nei rispettivi raggruppamenti: le terze della coppa dalle grandi orecchie, scese di rango, troveranno sul loro cammino le seconde della vecchia Coppa UEFA. Chi vince accederà agli ottavi, chi perde uscirà dalla competizione. Al contrario della Conference League, i playoff di Europa League parleranno molto italiano: Roma e Milan, per motivi diversi, saranno chiamate a staccare il pass per il turno successivo eliminando due formazioni davvero molto insidiose. Ecco tutto quello che c’è sapere su questo turno di knock-out con programma, sfide, orari e diretta tv delle varie partite.

Europa League, playoff andata: Roma e Milan contro Feyenoord e Rennes

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
  • Galatasaray-Sparta Praga (oggi alle ore 18:45)
  • Shakhtar Donetsk-Marsiglia (oggi alle ore 18:45)
  • Feyenoord-Roma (oggi alle ore 18:45)
  • Young Boys-Sporting Lisbona (oggi alle ore 18:45)
  • Milan-Rennes (oggi alle ore 21:00)
  • Braga-Qarabag (oggi alle ore 21:00)
  • Benfica-Tolosa (oggi alle ore 21:00)
  • Lens-Friburgo (oggi alle ore 21:00)

Le formazioni che giocheranno la prima gara in casa sono scese dalla Champions League come terze e sono state inserite nella fascia delle non teste di serie. Il Milan è una di queste, dopo aver lasciato campo libero a Borussia Dortmund e PSG nel girone della coppa dalle grandi orecchie. I rossoneri affronteranno un Rennes certamente pericoloso che viene da cinque vittorie nelle ultime cinque di Ligue 1, anche se è settimo. La Roma, seconda alle spalle dello Slavia Praga in Europa League, si giocherà l’accesso al turno successivo ancora contro il Feyenoord: gli olandesi sono secondi in Eredivisie a meno dieci dalla vetta del PSV e non hanno mai perso nelle ultime cinque.

Diretta tv delle partite

L’andata dei playoff di Europa League passerà live sulle piattaforme di SKY e DAZN e sulle app di SkyGo e NowTv. Ovviamente, grande risalto sarà dato alle due italiane in campo nelle due diverse fasce orarie. Sarà possibile vedere anche Diretta Gol e Zona Gol.

Seguici su Google News