Un trasferimento nel mercato piloti di questo 2024 di Formula 1 che non poteva che generare un chiacchiericcio di sottofondo. La trattativa Hamilton-Ferrari ha sorpreso davvero tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati della F1: la firma del pilota anglosassone, che diventerà un corridore della Rossa di Maranello a partire dal 2025, ha generato uno tsunami di dichiarazioni. Le ultime sono arrivate da Fernando Alonso, pilota di Aston Martin, che ha raccontato la sua versione sul nuovo acquisto del Cavallino Rampante. Lo spagnolo ha riservato una piccola stoccata al collega per poi addolcire immediatamente la pillola con parole al miele verso l’universo Ferrari e augurando il meglio all’inglese per il suo nuovo capitolo professionale.

Hamilton-Ferrari, Fernando Alonso usa ‘bastone e carota’ con il britannico: “Non era il suo sogno guidare la Rossa, ma spero si goda l’esperienza perché lì è speciale…”

(Credit foto – Motorsport.com)

Mi stavo allenando, sulla notizia mi sono aggiornato con un giorno di ritardo. Ero sorpreso, ma non tanto per il trasferimento in sé. Dall’esterno, Hamilton era davvero legato e leale a Mercedes. Non era qualcosa che mi aspettavo – le parole di Fernando Alonso, due volte campione del mondo in F1, attualmente pilota della scuderia Aston Martin e con un passato in Ferrari – due mesi fa non era il suo sogno da bambino, ne aveva uno diverso. Sono alcuni anni ormai che Ferrari ha una macchina veloce e lottano per traguardi importanti. Magari Lewis può portare quell’extra per lottare per il campionato. La macchina c’è. L’anno scorso, pur con una Red Bull dominante, Ferrari riusciva comunque a eguagliare se non a battere i loro tempi nella maggior parte delle qualifiche. Penso che l’auto sia sufficientemente veloce. Spero che si goda l’esperienza. È una squadra speciale, ma lo è ancora di più quando vinci“.

(Credit foto – FormulaPassion)

Seguici su Google News