Negli ultimi due anni abbiamo sentito parlare parecchio delle unghie Aura, soprattutto tra coloro che cercano qualcosa di più artistico, e vanno più verso la nail art. Sappiamo bene quanto negli ultimi anni la nail art sta diventando sempre più importante nella nostra vita. Non solo per abbellire le nostre mani, ma anche per rendere uniche e personalizzate le nostre unghie, e mostrare la nostra energia. E il trend delle aura nails non può essere che adatto in questo momento.

Le unghie aura sono il nuovo trend di San Valentino (ma anche del self love!)

Le nuove tecniche per nail art stanno dando praticamente la possibilità di realizzare delle vere e proprie mini opere d’arte sulle nostre unghie, e progressi come l’aerografo hanno reso possibile l’ascesa delle unghie aura, o aura nails. Conosciute anche come blush nails o talvolta eyeshadow nails, il risultato finale è una manicure caratterizzata da un’esplosione di colore diffuso che parte dal centro dell’unghia. Si tratta di una nuova ossessione per l’aura, il campo elettromagnetico colorato che circonda il corpo di una persona e che può descrivere la sua energia. La manicure si avvale di colori che si adattano al vostro stato d’animo.

“Le unghie aerografate sono di grande tendenza in questo momento”, afferma Michelle Humphrey, la manicurist delle celebrità, a Glamour che annovera tra le sue clienti Adele e Dua Lipa. E stanno diventando ancora più sperimentali, con finiture moderne e persino piccoli simboli abbozzati: “dalle unghie cromate aura a precisi lavori di stencil”, dice Michelle. Inoltre, oltre ad adattarsi al vostro stato d’animo o alla vostra energia, possono adattarsi anche alla stagione, con i marroni in testa per l’autunno e i pastelli che entrano in gioco per la primavera.

Ci sono diverse tecniche che si possono utilizzare per ottenere unghie aura. Si può usare l’aerografo: l’uso di una macchina per soffiare il colore in modo diffuso. Un altro modo per realizzare le unghie aura è quello di prendere uno strumento per i puntini e un pennello morbido e sfumare il colore in modo che svanisca dal centro. Il metodo più semplice, per assurdo, è l’utilizzo di una spugna. Si può utilizzare smalto e spugnette per il trucco. Stendete i colori su una spugnetta e tamponateli delicatamente sull’unghia per creare l’effetto, poi pulite l’eventuale eccesso sulla pelle con un cotton fioc con il remover.

Seguici su Google News