Ventinove partecipazioni in massima serie da una parte, tredici dall’altra. Cinquantadue totali, quindi, in questa sfida che mai come quest’anno potrebbe riportare nell’Olimpo della Serie A due società governate da altrettante proprietà straniere. Una città si affaccia sul Mar Mediterraneo, l’altra è adagiata sulle placide e mitiche acque del lago più famoso del nostro Paese. Acqua che potrebbe diventare un’autostrada meravigliosa per una delle due imbarcazioni che nella giornata odierna rivaleggeranno per cogliere punti fondamentali in vista della corsa promozione. Dietro a un Parma che sembra indirizzato verso la vittoria del torneo, il poker composto da Como, Cremonese (ieri pari ad Ascoli per i grigiorossi), Venezia e Palermo appare quello più accreditato per darsi battaglia fino alla fine per la conquista del secondo posto in classifica. I lagunari, a proposito di specchi d’acqua, potrebbero sfruttare gli incroci positivi del calendario mettendosi comodi in poltrona, prima di giocare la loro gara di domani, osservando attentamente Palermo-Como, big match cadetto di questa tornata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Palermo-Como, Serie B: momento delle due squadre e pronostico
Questa sfida promette certamente spettacolo. I padroni di casa del Palermo sono attualmente al quinto posto in classifica e nelle ultime cinque gare hanno messo insieme dieci punti (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta). I rosanero non perdono da quattro partite e arrivano all’incontro odierno dopo aver ghermito i tre punti nelle due recenti uscite stagionali imponendosi contro Bari e Feralpisalò. Cammino identico per gli ospiti del Como che hanno incassato dieci punti (tre successi, un pari e un ko) e vincono da due gare consecutive grazie alle affermazioni incamerate contro Ternana e Brescia. Grande partita nel match d’andata giocato al Sinigaglia: al termine di una vera battaglia, le due compagini si accontentarono di un punto a testa con la sfida che terminò 3-3. Si prospetta una gara equilibrata tra le formazioni messe in campo da Eugenio Corini e Osian Roberts, con la tecnica che potrebbe farla da padrona. La posta in gioco è molto alta e un successo potrebbe regalare la spinta emotiva finale alla vincitrice. Il pronostico premia i rosanero siciliani, raggiunti al 92′ nell’ultimo incrocio con i comaschi, che potranno sfruttare il calore del pubblico amico. Ecco le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Corini.
Indisponibili: Desplanches, Lucioni
Squalificati: /
COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Baselli, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Roberts.
Indisponibili: Cutrone
Squalificati: /
Diretta tv del match del Barbera
Palermo-Como, incontro valevole per la venticinquesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda in contemporanea sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app di NowTv e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio fissato per le ore 16:15 di questa sabato pomeriggio sul manto erboso del Renzo Barbera, impianto sportivo della città di Palermo.
ANDREA MARI
(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)
Seguici su Google News