Vincenzo De Luca a Roma, botta e risposta con Giorgia Meloni; arriva la replica del Presidente della Regione Campania alla Premier.

Giorgia Meloni, botta e risposta con Vincenzo De Luca: arriva la replica del governatore

Giorgia Meloni Vincenzo De Luca
Biografieonline.it

Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca arriva a Roma con latri 700 sindaci per protestare, e non manca il botta e risposta con la Meloni che nella giornata di oggi si trovava a Gioia Tauro per la firma dell’Accordo per il Fondo sviluppo e coesione.

Vincenzo De Luca afferma:

“Il governo chieda scusa al Sud, non piegheremo la testa. L’autonomia aumenta il divario”.

Nel mentre, la polizia tenta di bloccare il corteo guidato dal presidente della regione Campania.

“Vada a lavorare” ha commentato la Premier  e secondo quanto riportato dall’Ansa non è tardata la risposta di De Luca:

“Senza soldi non si lavora. Str…, lavori lei”

L’intervento della Premier da Gioia Tauro, la risposta di De Luca e le tensioni con le forze dell’ordine

Questo l’intervento di Giorgia Meloni da Gioia Tauro, la Premier si trova in Calabria per la forma del Patto di Coesione:

“Devo ringraziare i presidenti di regione. Tutti hanno capito il senso di quello che stiamo facendo, c’è stata una enorme collaborazione, tutti sono collaborativi salvo uno che non è molto collaborativo allo stato attuale. Rispetto per carità, neanche mi stupisce troppo, se si va a guardare il ciclo di programmazione 2014-2020 risulta speso il 24% della spesa, se invece di fare le manifestazioni ci si mettesse a lavorare forse si potrebbe ottenere qualche risultato in più. Non c’è affatto un tentativo di indebolire ma di rafforzare, consapevoli dell’enorme potenziale del Mezzogiorno. I cittadini che vivono in queste regioni non devono avere paura di niente, hanno affrontato di tutto compresa la ‘ndrangheta e la criminalità organizzata e devono poter contare sulla sfida della responsabilità”.

Vincenzo De Luca ha poi commentato le dichiarazioni della Premier che lo invitava a mettersi a lavoro:

”Meloni? Senza soldi non si lavora. Stronza, lavori lei”.

Si sono poi susseguite tensione vicino a Palazzo Chigi tra il corteo dei sindaci e le forze dell’ordine. Un video riprende De Luca parlamentare con uno degli addetti per la gestione dell’ordine pubblico che chiarisce ai manifestanti il fatto che non abbiano il permesso di andare oltre. Il governatore con fare concitato afferma:

“E allora chiedete che qualcuno venga qui a parlare, sennò dovete caricarci, è chiaro? Ci dovete uccidere”.

Foto in copertina: QuiFinanza.it

Seguici su Google News