Allo stadio Bentegodi di Verona si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Serie A tra Hellas Verona e Juventus. I padroni di casa vogliono tornare in corsa per la salvezza. Gli ospiti, invece, non possono permettersi altri passi falsi dopo le ultime uscite negative. Nella partita di andata, giocata all’Allianz Stadium, successo di misura dei bianconeri per 1-0. Hellas Verona-Juventus è, soprattutto, seconda contro diciottesima, in uno dei testacoda più classici del calcio nostrano. La vittoria dell’Inter crea un solco per la corsa scudetto, mentre la sconfitta del Lecce offre grandi opportunità per accorciare in zona salvezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Il BiancoNero)

L’Hellas Verona punta alla salvezza dopo aver rischiato grosso lo scorso anno. Scaligeri che hanno ottenuto la permanenza nel massimo campionato italiano battendo lo Spezia nello spareggio. La squadra di Marco Baroni sta soffrendo, anche per questioni societarie che hanno portato a qualche addio doloroso a gennaio. I gialloblu si trovano al terzultimo posto con 19 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Monza.

La Juventus è tornata in lotta al vertice dopo un’annata condizionata da vicende extra campo. L’obiettivo dei bianconeri resta quello di tornare in Champions League. Il rendimento della squadra di Massimiliano Allegri era stato sicuramente positivo, anche se nelle ultime settimane c’è stato un calo con un pareggio in tre partite. Secondo posto in classifica con 53 punti, a meno sette dalla vetta e a più uno sul Milan terzo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro l’Udinese per 1-0 che ha fatto seguito al ko esterno incassato (stesso risultato) sul campo dell’Inter. I piemontesi sono i favoriti della vigilia in questa sfida con il pronostico che pende fortemente dalla parte di una Vecchia Signora che deve ridestarsi.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Juventus

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Noslin, Lazovic. All. Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.

Dove vedere Hellas Verona-Juventus

Il match Hellas Verona-Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00 di sabato 17 febbraio 2024 sul manto erboso del Bentegodi di Verona, sarà visibile in diretta tv e in streaming in modalità esclusiva su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona)

Seguici su Google News