Dopo la conclusione della fase a gironi che ha promosso due squadre per raggruppamento, la UEFA Champions League è pronto ad aprire le porte a questo nuovo inizio caratterizzato da sfide a eliminazione diretta che si svolgeranno in due match divisi tra andata e ritorno. Questa edizione sarà l’ultima nel suo genere, visto che dalla prossima stagione i connotati della coppa dalle grandi orecchie cambieranno radicalmente. I gruppi sono stati disputati e diverse squadre hanno risposto presente regalandosi la possibilità di continuare questa magica avventura all’interno della competizione più importante e affascinante dell’interno panorama calcistico europeo. Dopo aver assistito alle prime quattro sfide, messe in scena tra il martedì e il mercoledì della passata settimana, la massima competizione europea completerà tutti i match d’andata in questa due giorni. Due delle protagoniste di questa serata saranno Porto e Arsenal, società arrivate fino a questo punto con cammini diversi: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara d’andata Porto-Arsenal con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico, il cammino europeo e nazionale e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Porto-Arsenal, ottavi Champions League: cammino europeo, classifica e pronostico
Pronostici della vigilia rispettati per il Porto che si è piazzato al secondo posto del Girone H lasciando il primato al più forte Barcellona eliminando, contestualmente, Shakhtar Donetsk e Anversa. Le gioie europee non ricalcano, però, l’annata in campionato dove i portoghesi sono distanti dalla testa e attualmente al terzo posto della classifica. Dominio quasi incontrastato, invece, per l’Arsenal che nel Girone B si è preso il primato qualificandosi piuttosto agevolmente. I Gunners in Premier League stanno invece lottando con Liverpool e Manchester City per la vittoria del torneo. Il pronostico di questo incontro premia, a bocce ferme, la formazione inglese. Ecco le probabili formazioni:
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Otávio, Wendell; Varela, Nico González; Galeno, Pepê, Francisco Conceição; Evanilson. Allenatore: Conceicao.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta.
Diretta tv del match
Porto-Arsenal, incontro valevole per la sfida d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY e Infinity+. Appuntamento per il calcio d’inizio del match previsto alle ore 21:00 di questo mercoledì sera sul manto erboso del Dragao di Oporto.
(Credit foto – Porto FC)
Seguici su Google News