Beyoncé ha annunciato che il 20 febbraio lancerà la sua prima linea di prodotti per capelli, Cécred. La 29 volte vincitrice di un Grammy, ha fatto il suo annuncio su Instagram, postando un video criptico con apparenti filmati del salone Headliners di sua madre, a Houston, in Texas, dove Beyoncé ha avuto il suo primo lavoro come parrucchiera.
Beyoncé lancerà il suo primo brand per prodotti per capelli Cécred
“I capelli sono sacri”, dice Beyoncé, mentre rivelava il nome del marchio, Cécred. Tra i filmati d’archivio della sua famiglia ci sono spezzoni di lavaggi, intrecci e stirature. L’influenza di Tina Knowles sulla carriera delle figlie è stata di vasta portata: uno dei primi video musicali che le Destiny’s Child hanno girato è stato per la loro prima hit numero uno “Bills, Bills, Bills” (1999), una storia di una donna disillusa e indipendente che taglia trionfalmente il peso morto del suo fidanzato. Il film è stato messo in scena in un salone per parrucchiere.
“C’è potere nella comunità, e l’ho visto crescendo come figlia di un proprietario di un salone”, ha dichiarato Beyoncé ad Harper’s Bazaar nel 2021. “Sono stata esposta a così tante donne imprenditrici che ammiravo. Medici, imprenditori, artisti, insegnanti, madri: tutte passavano dal salone di mia madre. Ho visto di persona come un salone possa essere un santuario per le donne”.
Cosa sappiamo del nuovo brand Cécred di Beyoncé
Anche se i dettagli sui prodotti che Cécred offrirà non sono ancora stati resi noti, una richiesta di marchio depositata nell’estate del 2022 autorizza l’azienda a produrre preparati per la cura dei capelli, candele, integratori vitaminici, strumenti elettrici per lo styling dei capelli, pettini, accessori per capelli, federe e altre quattro categorie di prodotti e servizi.
Sebbene la data di lancio sia ormai imminente, i fan più appassionati di Beyoncé ricorderanno che la cantante aveva anticipato questa iniziativa nel maggio dello scorso anno, raccontando ai suoi follower su Instagram di come osservava sua madre al lavoro: “Avendo imparato così tanto nel mio viaggio tra i capelli, ho sempre sognato di portare avanti la sua eredità”.
Seguici su Google News