I primi novanta minuti sono passati in archivio nella scorsa settimana lasciando quasi tutti i match in bilico. Saranno questi ulteriori scontri a decidere, in modo incontrovertibile, quali formazioni raggiungeranno le vincitrici della fase a gironi negli ottavi di questa seconda coppa europea. Dopo lo spettacolo mostrato dalla sorella maggiore Champions League nella due giorni dedicata a martedì e mercoledì, le altre due coppe del Vecchio Continente si divideranno le luci della ribalta in questo giovedì ricchissimo di appuntamenti. Le gare d’andata hanno regalato emozioni forti, ma non la qualificazione: Milan e Roma, le due italiane protagoniste in queste forche caudine, dovranno sublimare i risultati positivi del primo match. I rossoneri hanno vinto largamente in casa (3-0) contro il Rennes indirizzando il passaggio del turno, mentre i giallorossi hanno ottenuto un buon pareggio (1-1) in Olanda contro il Feyenoord e potranno contare sul fattore campo in vista della gara decisiva. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui playoff di ritorno della UEFA Europa League con il programma, le ultime e dove sarà possibile assistere in televisione alle partite.
Europa League, playoff ritorno: a caccia delle qualificazione agli ottavi di finale
I RISULTATI EMERSI ALL’ANDATA:
- Lens-Friburgo 0-0
- Milan-Rennes 3-0
- Benfica-Tolosa 2-1
- Braga-Qarabag 2-4
- Galatasaray-Sparta Praga 3-2
- Young Boys-Sporting Lisbona 1-3
- Shakhtar Donetsk-Marsiglia 2-2
- Feyenoord-Roma 1-1
LE SFIDE DI RITORNO E GLI ORARI D’INIZIO:
- Friburgo-Lens (oggi alle ore 18:45 – DAZN & SKY)
- Rennes-Milan (oggi alle ore 18:45 – DAZN & SKY)
- Tolosa-Benfica (oggi alle ore 18:45 – DAZN & SKY)
- Qarabag-Braga (oggi alle ore 18:45 – DAZN & SKY)
- Sparta Praga-Galatasaray (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)
- Sporting Lisbona-Young Boys (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)
- Marsiglia-Shakhtar Donetsk (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)
- Roma-Feyenoord (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)
Tre partite appaiono già chiuse, ma nel calcio mai direi mai. Il Milan di Stefano Pioli ha calato il tris casalingo e dovrà difendere il largo vantaggio tra le mura avverse di proprietà del Rennes. Ancor meglio le situazioni vissute da Sporting Lisbona e Qarabag che hanno vinto largamente in trasferta e dovranno confermare il passaggio del turno davanti al pubblico amico. Vantaggi minimi in vista delle sfide fuori casa per Benfica e Galatasaray che andranno a giocare nelle tane di Tolosa e Sparta Praga. In bilico gli altri incontri: il Friburgo in casa potrebbe eliminare il Lens, così come il Marsiglia attende di assaporare il campo amico per piegare definitivamente lo Shakhtar. Missione alla portata, dopo un buon match d’andata, anche per la Roma di Daniele De Rossi che in casa dovrà sconfiggere di misura il pur sempre pericoloso Feyenoord.
Diretta tv dei match europei
Il ritorno dei playoff di Europa League passerà live sulle piattaforme di SKY e DAZN e sulle app di SkyGo e NowTv. Ovviamente, grande risalto sarà dato alle due italiane in campo nelle due diverse fasce orarie. Sarà possibile vedere anche Diretta Gol e Zona Gol.
Seguici su Google News