Il Met Gala 2024 è alle porte, e la notte più importante dell’anno per la moda sta per arrivare. Il tema del red carpet è stato annunciato, e assieme al tema, sappiamo anche quali saranno le superstar co-presidenti di quest’anno Zendaya, Jennifer Lopez, Bad Bunny e Chris Hemsworth.
Met Gala 2024, tutto quello che sappiamo: dress code, tema e i super ritorni sul red carpet
E’ stato annunciato infatti che il dress code ufficiale dell’evento, che si terrà il 6 maggio, è The Garden of Time. Il tema prende il titolo da un racconto del 1962 dello scrittore britannico J. G. Ballard, ambientato in un giardino pieno di fiori traslucidi che manipolano il tempo. Ballard ha spesso ambientato le sue storie distopiche, sì attuali, ma in epoche di apocalisse. Quindi se possiamo dire estremamente attuali nel nostro, di mondo.
Il tema dello scrittore accompagnerà la mostra del Costume Institute “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, che si terrà al Metropolitan Museum of Art dal 10 maggio al 2 settembre. La mostra comprende circa 250 capi e indumenti provenienti dal vasto archivio del Met, molti dei quali sono troppo fragili per essere messi in scena su manichini. I pezzi storici più delicati appariranno invece piatti in bare di vetro sospese, come la principessa Aurora nella fiaba “La bella addormentata nel bosco”.
Il grande ritorno è sicuramente quello di Zendaya, super attesa, ma anche Chris Hemsworth per la sua prima volta all’evento. Tra i presidenti onorari figurano il direttore creativo di Loewe Jonathan Anderson e il CEO di TikTok Shou Zi Chew.
Seguici su Google News