La sfilata di Chanel alla Paris Fashion Week possiamo definirla un vero e proprio blockbuster. Brad Pitt e Penélope Cruz hanno aperto la sfilata recitando insieme in un cortometraggio in bianco e nero che rendeva omaggio alla località balneare francese di Deauville, attorno alla quale era incentrata l’intera sfilata.
Chanel alla Paris Fashion Week apre con un corto con Brad Pitt e Penélope Cruz per omaggiare la Maison
In occasione della sfilata Chanel alla Paris Fashion Week abbiamo assistito ad un vero e proprio corto. Nel film, Brad Pitt e Penélope Cruz hanno riproposto le scene di un classico film francese vincitore dell’Oscar, “Un uomo e una donna” del 1966. Anche il regista del film, Claude Lelouch, era presente alla sfilata di Chanel ed è arrivato insieme a Cruz, che nel 2018 è diventata ambasciatrice del marchio per la Maison. Pitt non era presente alla sfilata, ma l’attore ha una storia storica con il marchio in quanto è stato il primo testimonial maschile del suo iconico profumo Chanel n. 5.
Deauville è il luogo in cui Gabrielle “Coco” Chanel aprì il primo negozio del marchio di lusso francese più di un secolo fa, e la direttrice creativa Virginie Viard ha strutturato l’intera sfilata come un “omaggio a Deauville, un luogo che ha ispirato a Gabrielle Chanel l’invenzione di un’allure”, secondo il sito web di Chanel.
Ma non ricordiamo la sfilata Chanel solo per questo pezzo di cinema: verso la fine della sfilata, Gigi Hadid ha fatto un’entrata in grande stile: infatti questa è stata la sua prima apparizione in passerella alla Settimana della Moda dopo aver chiuso la sfilata Primavera/Estate 2024 di Miu Miu alla Settimana della Moda di Parigi in ottobre.
Seguici su Google News