Chiara Ferragni, tramite i suoi legali, ha dato mandato di valutare ogni tipo di azione legale contro L’Espresso dopo che il settimanale ha pubblicato la copertina della sua prossima uscita in cui l’influencer è rappresentata nelle fattezze di un clown/Joker. L’imprenditrice e influecer ha diffidato l’editore dalla pubblicazione del numero previsto per l’8 marzo.
Chiara Ferragni, azioni legali contro l’Espresso
Dopo la diffusione dell’anteprima della copertina de L’Espresso, in cui Chiara Ferragni è rappresentata nelle vesti di un clown/Joker, si è scatenata una vera e propria polemica; la cover, infatti, è stata ritenuta poco rispettosa nei confronti dell’imprenditrice. Anche Fedez, attraverso le sue storie, ha replicato al settimanale mentre Chiara Ferragni attraverso una nota fa sapere di aver deciso di valutare ogni tipo di azione legale,
“Incluso quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale L’Espresso”.
Gli avvocati dell’imprenditrice digitale hanno, successivamente, diffidato l’editore dalla pubblicazione del numero previsto per venerdì 8 marzo ”che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker, riservandosi ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo”.
Infine, i legali di Chiara Ferragni contestano:
“la portata gravemente diffamatoria e lesiva dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”.
Seguici su Google News