Mancano soltanto novanta minuti per chiudere, definitivamente, questa doppia sfida che regalerà, a chi emergerà vincitore all’interno delle due battaglie, il prezioso pass per i quarti di finale della UEFA Champions League, la massima competizione calcistica dedicata ai club europei. La scorsa settimana abbiamo conosciuto le prime quattro qualificate, mentre in questa due giorni di coppa dalle grandi orecchie verrà eletto l’altro poker di società che andrà a completare la lista delle partecipanti ai quarti di finale. Chi riuscirà a emergere vincitore? Una delle partite in programma sarà Arsenal-Porto, ritorno degli ottavi di finale: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla contesa con le ultime, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara.

Arsenal-Porto, ottavi Champions League: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook FC Porto)

Gara molto equilibrata all’andata con il Dragao che è esploso nei minuti di recupero grazie alla realizzazione di Galeno al 94′. In questa seconda battaglia si ripartirà proprio dall’esiguo vantaggio costruito in casa dal Porto con l’Arsenal che dovrà rimontare lo svantaggio acquisito in Portogallo. I Gunners hanno vinto il Girone B della Champions League partecipando al sorteggio da testa di serie, mentre in Premier League la compagine di Mikel Arteta è in lotta per il campionato con Liverpool e Manchester City. I Dragoni di Sergio Conceiçao hanno conquistato il secondo posto nella fase a gironi alle spalle del Barcellona. Nella Primeira Liga i biancoblu inseguono Sporting (primo) e Benfica (secondo). Il pronostico della sfida premia inizialmente i padroni di casa che sono additati come favoriti anche per il passaggio del turno. Ecco le probabili formazioni:

  • ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Kiwior; Ødegaard, Rice, Havertz; Martinelli, Gabriel Jesus, Saka. Allenatore: Arteta.
  • PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mario, Pepe, Otavio, Wendell; Nico Gonzalez, Varela; Chico Conceição, Pepê, Galeno; Evanilson. Allenatore: Conceição.

Diretta tv del match di ritorno

Arsenal-Porto, incontro valevole per la sfida di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY Infinity+. Appuntamento per il calcio d’inizio del match previsto alle ore 21:00 di questo martedì sera sul manto erboso dell’Emirates Stadium di Londra.

(Credit foto – pagina Facebook Arsenal)

Seguici su Google News