Sono rimaste soltanto otto squadre. Solo questo lotto è riuscito a passare indenne dalle forche caudine composte da una fase a doppio girone e da un turno a eliminazione diretta che ha animato gli ottavi di finale dell’EuroCup basket 2023/24. I regnanti spagnoli di Gran Canaria hanno abdicato proprio in queste ultime battaglie lasciando vacante un trono che diventa, adesso, un sogno sempre più raggiungibile per le compagini rimaste in gara. Una sete di successo, una voglia di potere che serpeggerà ancor più prepotente in questi quarti di finale della seconda coppa per importanza nella pallacanestro del Vecchio Continente. Il re è morto, lunga vita al re. Ma chi erediterà il trono dorato? Dopo aver assistito alla prima contesa di questo turno nel martedì di ieri, spazio a due partite in questo mercoledì: una di queste è Hapoel Tel Aviv-Besiktas, due roster che potrebbero dire la loro fino alla fine del torneo: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, il cammino in Europa e dove sarà possibile assistere in televisione al match di palla a spicchi.
Hapoel Tel Aviv-Besiktas, quarti EuroCup: cammino europeo e pronostico
Grazie al secondo posto nel Girone A alle spalle dei francesi di Paris Basketball, gli israeliani di Hapoel Tel Aviv hanno evitato gli ottavi di finale di questa seconda coppa europea esordendo da questo turno a eliminazione diretta. Besiktas, invece, si è già disimpegnato negli ottavi della competizione dopo aver preso il sesto posto nel primo raggruppamento. I turchi hanno battuto Gran Canaria, i campioni in carica, sull’isola spagnola per 78-80. All’interno del Gruppo A, Hapoel ha sconfitto due volte su due i bianconeri di Istanbul. Il pronostico pende, infatti, dalla parte degli israeliani.
Diretta tv del match di pallacanestro
Hapoel Tel Aviv-Besiktas, incontro valevole per i quarti di finale dell’EuroCup basket 2023/24, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. La gara si giocherà nel pomeriggio di questo mercoledì alle ore 18:30 sul parquet neutro (colpa del conflitto in Israele) della città lituana di Vilnius. In palio il passaggio al prossimo turno.
(Credit foto – Basket.co.il)
Seguici su Google News