La Serie B prosegue la propria marcia affrontando la 29esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Lecco-Palermo, in programma domenica 10 marzo con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Rigamonti-Ceppi il Lecco di Alfredo Aglietti e il Palermo di Eugenio Corini. Le due squadre devono uscire da un momento di crisi. I padroni di casa per avvicinarsi alla zona salvezza, gli ospiti per riprendere la corsa al secondo posto.
Il momento delle due squadre

Il Lecco ha incassato la diciassettesima sconfitta stagionale nel weekend scorso, andando ko di misura nei minuti finali sul campo del Sudtirol. La sfida del Druso di Bolzano ha visto un primo tempo scivolare via con grande equilibrio e senza occasioni. Nella ripresa i padroni di casa hanno aumentato la pressione offensiva, trovando al minuto 92 il gol vincente con Tait su azione d’angolo. Un nuovo stop decisamente pesante in ottica salvezza per i blucelesti di Alfredo Aglietti, rimasti in ultima piazza con 21 punti e adesso a meno sette dall’Ascoli quart’ultimo.
Dall’altra parte c’è un Palermo ugualmente a caccia di riscatto, dopo aver subito il secondo ko di fila nel 4-2 maturato sul campo del Brescia nel turno scorso. La partita del Rigamonti si è decisa di fatto nel primo tempo e che ha visto arrivare la svolta al 22’ quando Marconi è stato espulso, lasciando la formazione siciliana in 10 uomini. In quel momento i siciliani conducevano per 2-1 grazie alle reti di Borrelli al 1’, Brunori su rigore al 5’ e Di Francesco all’11’, ma poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento segnando altre tre volte prima dell’intervallo. Una sconfitta che ha tenuto ferma la squadra di Eugenio Corini con 46 punti, scendendo al sesto posto.
Le probabili formazioni di Lecco-Palermo
LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Capradossi, Ierardi, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Crociata; Parigini, Novakovich, Buso. Allenatore: Alfredo Aglietti.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakite, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Di Francesco, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.
Dove vedere Lecco-Palermo
Il match Lecco-Palermo, con fischio d’inizio previsto domenica 10 marzo 2024 con inizio alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Lecco Calcio 1912)
Seguici su Google News





