Una partita difficile, certamente, in questa ventinovesima giornata dell’Eurolega basket 2023/24. La Virtus Bologna indosserà il suo abito migliore ospitando, nella serata di questo venerdì, i campioni in carica della massima competizione europea, quel Real Madrid così complesso da battere. I bolognesi sono leggermente in flessione all’interno del maxi girone dopo aver disputato una prima parte straordinaria di torneo: gli emiliani sono attualmente al settimo posto, ma per un periodo erano in lizza per il secondo. Non ha mai mollato, invece, la vetta della graduatoria la compagine spagnola con i Blancos che hanno ben tre vittorie di vantaggio sui rivali del Barcellona. Gara complicata, certamente, ma in Italia i campioni sono già caduti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Virtus Bologna-Real Madrid con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla partita di palla a spicchi.

Virtus Bologna-Real Madrid, Eurolega: momento europeo delle due squadre e pronostico

(Crediti foto: Turkish Airlines EuroLeague | Facebook)

Inutile girarci troppo attorno: il pronostico di questa sfida pende prepotentemente dalla parte di un Real Madrid che ha dimostrato, dopo aver vinto la coppa nella passata stagione europea, di essere ancora la squadra più forte del Vecchio Continente tiranneggiando anche questo maxi girone di Eurolega. I madrileni però sono già caduti in Italia sotto i canestri di Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna, proprio dopo aver giocato contro i meneghini in Lega Basket A, si prodigherà per ricalcare la via dei lombardi. Le Vù Nere arrivano, però, dalla sconfitta nell’ultimo turno contro Olympiacos per 74-69. Anche i Blancos hanno perso nell’ultimo match europeo uscendo sconfitti, in casa, dal Fenerbahce per 79-89.

Diretta tv del match di pallacanestro

Virtus Bologna-Real Madrid, incontro valevole per la ventinovesima giornata del massimo torneo dell’Eurolega basket 2023/24, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le sfide della pallacanestro europea. Come di consueto, però, le gare delle italiane passeranno live anche su SKY e sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per la palla a due della partita prevista per questo venerdì sera alle ore 20:30 sul parquet della Segrafredo Arena, impianto sportivo della città di Bologna.

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Seguici su Google News