Questa sera alle 21, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Sporting Lisbona nella sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League. Non ne possono più di affrontarsi probabilmente le due squadre che per questa stagione chiuderanno un ciclo di incontro che le ha viste protagoniste per ben 4 volte. All’andata è finita 1-1 e quindi tutto si decide in Italia. Andiamo perciò a vedere quali sono le ultime novità e dove seguire in diretta il match Atalanta-Sporting Lisbona.

Atalanta-Sporting Lisbona, Europa League: le ultime

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Durante la fase a gironi era stata l’Atalanta a vincere entrambi gli incontri, in questo caso invece all’andata il match si è concluso con il risultato di 1-1. Tutto in bilico quindi, ma la dea si affida all’atmosfera del Gewiss Stadium per cercare di intimorire gli avversari e portare a casa una qualificazione comunque complicata. Tra l’altro si insegue anche un record, perché i bergamaschi non sono mai rimasti imbattuti per 8 partite consecutive in Europa League. Ora sono a quota 7 e fermarsi sul più bello non sembra da prendere in considerazione.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Miranchuk. All. Gasperini.

Sporting (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Quaresma; Ricardo Esgaio, Morita, Hjulmand, Nuno Santos; Edwards, Gyokeres, Pedro Gonçalves. All. Amorin.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky, poiché entrambe le emittenti hanno acquisito i diritti per la messa in onda delle gare di Europa League.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News